Niente doppietta per Luca Toni. La seconda rete al Catania è autogol di Frison

di Redazione

» Sport » Niente doppietta per Luca Toni. La seconda rete al Catania è autogol di Frison

Niente doppietta per Luca Toni. La seconda rete al Catania è autogol di Frison

| domenica 27 Aprile 2014 - 17:24

Il secondo gol del Verona è un’autorete del portiere del Catania, Frison: la precisazione arriva dalla Lega di serie A. ”Spiace togliere a Luca Toni il gol che lo avrebbe portato in vetta alla classifica marcatori della Serie A – sottolinea la Lega in una nota pubblicata anche sul sito internet – ma non ci sono dubbi sul fatto che il secondo gol dell’Hellas Verona vada registrato come autorete del portiere del Catania Frison”.

“Per aiutarci nella decisione – si legge nella nota – ci siamo serviti della camera in-out, posizionata in linea con la porta. Le immagini riviste al rallentatore chiariscono che dopo il colpo di testa del centravanti dell’Hellas Verona il pallone rimbalza sulla traversa e carambola sul corpo di Frison che lo spinge involontariamente nella propria porta”.

”Sulla base della seconda precisazione del punto 1 delle ‘Linee Guida per l’assegnazione dei gol dubbi’ viene quindi assegnata l’autorete a Frison – sottolinea la Lega di serie A – Il caso ricalca numerosi esempi del passato e quello recente di Genoa-Milan, col tiro di Motta carambolato su Abbiati ed autorete assegnata al portiere del Milan”.

Il Verona però non è d’accordo con la decisione della Lega e lo fa sapere tramite un comunicato con il quale rivendica la paternità del gol.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820