Torna alla famiglia la salma del bimbo deceduto il 25 aprile| L’autopsia conferma: “Morto per soffocamento”

di Redazione

» Cronaca » Torna alla famiglia la salma del bimbo deceduto il 25 aprile| L’autopsia conferma: “Morto per soffocamento”

Torna alla famiglia la salma del bimbo deceduto il 25 aprile| L’autopsia conferma: “Morto per soffocamento”

| lunedì 28 Aprile 2014 - 17:23

Dolore e commozione nel quartiere Capo di Palermo, dove decine di persone si sono riunite davanti l’abitazione del piccolo Pietro Alaimo, il bimbo di tre anni morto soffocato venerdì scorso mentre guardava i cartoni animati a casa dei nonni.

La salma del bambino, dopo l’autopsia eseguita all’istituto di Medicina Legale del Policlinico, verrà riconsegnata oggi alla famiglia. I funerali potrebbero svolgersi domani. L’autopsia avrebbe confermato poi che il piccolo è morto per soffocamento.

I rilievi compiuti dalla scientifica dei carabinieri hanno poi avvalorato l’ipotesi dell’incidente. Secondo la ricostruzione di quanto accaduto il piccolo stava giocando con una cordicella I genitori sconvolti hanno raccontato tra le lacrime agli investigatori che il loro figlio era davanti la tv. Poi improvvisamente non lo hanno sentito più ridere e sono accorsi per vedere cosa fosse successo. E si sono trovati di fronte alla macabra scena. Hanno tentato di rianimarlo. Poi la corsa in ospedale. Ma per il bambino non c’era più nulla da fare.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820