Star Wars VII, presentato il cast ufficiale: Harrison Ford sarà ancora Ian Solo

di Redazione

» Intrattenimento » Cinema » Star Wars VII, presentato il cast ufficiale: Harrison Ford sarà ancora Ian Solo

Star Wars VII, presentato il cast ufficiale: Harrison Ford sarà ancora Ian Solo

| mercoledì 30 Aprile 2014 - 09:43

Il cast del nuovo Star Wars VII è stato annunciato. Ian Solo, Luke Skywalker e la Principessa Leila torneranno sul set del prossimo episodio di Guerre Stellari e saranno interpretati, ancora una volta, da Harrison Ford, Mark Miller e Carrie Fisher. Il nuovo episodio, di cui ancora non si conosce il titolo, è attesto per il 18 dicembre 2015.

Oltre agli indimenticabile protagonisti della prima trilogia nel cast di Star Ward episodio 7 saranno presenti: John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson e Max von Sydow. Nel ruolo dello storico amico e compagno di tante avventure di Ian Solo, Chewbecca, sarà Peter Mayhew. Mentre i ruoli di D-3BO e C1-P8 saranno interpretati rispettivamente da Kenny Baker e Anthony Daniels.

La produzione di Star Wars VII, prima dell’annuncio del cast, ha diffuso una fotografia che mostra il regista, J.J. Abrams, impegnato insieme agli attori a fare una lettura preliminare della sceneggiatura ai Pinewood Studios di Londra. “Siamo così emozionati di annunciare finalmente il cast di ‘Star Wars: Episodio VII’. È emozionante e al tempo stesso surreale osservare l’amato cast originale – spiega il regista – insieme a nuovi incredibili talenti portare in vita questo mondo ancora una volta. Inizieremo le riprese tra un paio di settimane e stiamo facendo tutti del nostro meglio per rendere i fan orgogliosi”.

Ma per i fan della saga un giorno molto importante non è lontano come l’uscita nelle sale di Episodio VII. Lo Star Wars Day è in arrivo per il 4 maggio, il suo motto è stato mutuato dalla celebre frase “in voga” tra i cavalieri Jedi “May the Force be with you” (Che la forza sia con te), “May the 4th be with you” Che il 4 maggio sia con te.

I fan italiani di Star Wars potranno godere delle celebrazioni per il giorno di Star Wars sopratutto a Roma. Nella Capitale infatti potranno assistere e partecipare alla specialissima festa al Colosseo e ad accoglierli troveranno il caccia imperiale Advanced TIE Fighter X1.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820