M5S: “Vitalizio a Cuffaro? Vergognoso regalo dell’Ars”

di Redazione

» Politica » M5S: “Vitalizio a Cuffaro? Vergognoso regalo dell’Ars”

M5S: “Vitalizio a Cuffaro? Vergognoso regalo dell’Ars”

| domenica 04 Maggio 2014 - 16:50

“Il vitalizio a Cuffaro? Un vergognoso regalo di tutta l’Assemblea regionale”. Lo affermano i parlamentari del Movimento 5 Stelle all’Ars per commentare l’erogazione dell’assegno mensile di sei mila euro “percepito dall’ex presidente della Regione, a dispetto della sua condizione di detenuto per favoreggiamento aggravato alla mafia”.

“Se – affermano i deputati – i parlamentari di maggioranza ed opposizione, in occasione dell’approvazione della legge sulla spending review, non avessero fatto fronte comune per bocciare un nostro emendamento, non staremmo a commentare questa aberrante notizia. Avevamo proposto che reati quali 416, 416 bis, 416 ter fossero considerati cause di esclusione, non solo dalla vita pubblica ma anche dall’erogazione di vitalizi e dal trattamento pensionistico. La proposta, come è noto, è stata bocciata da tutti gli schieramenti”.

“Dietro la maschera dei diritti acquisiti – continuano i deputati Cinquestelle – il sistema si autoconserva e giustifica agli occhi dell’opinione pubblica le peggiori nefandezze, come in questo caso”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820