Berlusconi: “Ho fatto battute e parlato di Milan” | L’ex Cavaliere loda il lavoro degli operatori

di Redazione

» Cronaca » Berlusconi: “Ho fatto battute e parlato di Milan” | L’ex Cavaliere loda il lavoro degli operatori

Berlusconi: “Ho fatto battute e parlato di Milan” | L’ex Cavaliere loda il lavoro degli operatori

| venerdì 09 Maggio 2014 - 20:10

Sono state quattro ore “intensissime” quelle passate da Silvio Berlusconi a Cesano Boscone. L’ex cavaliere ha raccontato a Telelombardia, in un collegamento telefonico, durante la trasmissione Iceberg di avere parlato di Milan con gli ospiti della casa di cura e di avere fatto battute divertenti.

Per il leader di Forza Italia questo è stato il primo giorno di servizi sociali all’Istituto Sacra Famiglia.  “Ho fatto tante battute. La prossima volta – ha raccontato Berlusconi – gli porterò degli orologi del Milan”. Berlusconi poi si sofferma su un commento alla struttura e al personale: “La cosa che mi ha più colpito è la dedizione delle persone che sono a contatto con questi malati. Ho trovato persone di una umanità straordinaria. Sono state quattro ore intensissime. Sono stato anche di disturbo per loro. Spero di recuperare la prossima volta”.

L’ex Cavaliere si dice assolutamente “colpito da queste persone” in particolare da una delle operatrici, Giuliana Mura, che lavora “alla Sacra Famiglia da 41 anni”.  Prosegue Berlusconi: “Mi sono messo a disposizione. Non so se vorranno usufruire della mia esperienza. Starò insieme agli operatori di base e agli infermieri a vedere di intrattenere queste persone. Diverse persone, almeno tre, mi hanno chiesto di raccontare la mia storia”.

“Sono tante le vicende umane che possono essere raccontate.  – prosegue – E tutto dipenderà dallo stato di salute di queste persone, perché sono anche degli andirivieni di conoscenza: l’Alzheimer è veramente una brutta cosa”.

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820