Il Palermo fa festa con i suoi tifosi /FOTO | Iachini: “Contenti di avere riempito lo stadio”

di Domenico Giardina

» Sport » Il Palermo fa festa con i suoi tifosi /FOTO | Iachini: “Contenti di avere riempito lo stadio”

Il Palermo fa festa con i suoi tifosi /FOTO | Iachini: “Contenti di avere riempito lo stadio”

| sabato 10 Maggio 2014 - 16:15

Il Palermo ritrova il suo pubblico dopo la promozione in serie A ottenuta a Novara per far festa insieme sul prato del Renzo Barbera. Lo stadio offre un colpo d’occhio spettacolare. Pieno in ogni ordine di posto, sancisce la riconciliazione con chi non aveva digerito la retrocessione in serie B. La partita finisce 1-1. Al vantaggio di Barreto replica De Col. Ma il risultato non riesce a guastare minimamente la giornata della festa.

LE IMMAGINI DI PALERMO-LANCIANO

Giuseppe Iachini può così aggiungere un’altra tacca ai risultati raggiunti alla guida del Palermo: “Siamo contenti di aver fatto sì che i tifosi tornassero allo stadio – ha detto il tecnico ai microfoni di Sky Sport -. Uno dei nostri obiettivi era questo e siamo riusciti a ottenerlo. Adesso vogliamo continuare a fare sempre meglio in serie A”.

LE IMMAGINI DI PALERMO-LANCIANO/2

Il tecnico ha saputo forgiare un gruppo scolpito nella roccia, unito sotto ogni punto di vista. E la celebrazione dei cinquant’anni compiuti da Iachini ne sono una dimostrazione: “La squadra è diventata un gruppo unito e in settimana lo dimostra con il duro lavoro. Quello che mi hanno regalato in occasione dei miei 50 anni mi ha fatto commuovere: un video con il meglio della stagione e il coro ‘siamo tutti Beppe Iachini'”

GUARDA LE IMMAGINI DELLA FESTA AL RENZO BARBERA

Apprezzamenti che hanno bissato quelli espressi dal presidente Zamparini che in settimana si è detto ‘fortunato ad avere un allenatore sottovalutato in serie A’: “Le parole del presidente fanno piacere – ha commentato Iachini -. In tutte le squadre che ho allenato hanno apprezzato il mio impegno, la mia professionalità e la capacità di valorizzare i calciatori a disposizione portandoli al top. Zamparini è un uomo che ha avuto sempre grandi allenatori e che non regala nulla. per questo le sue parole hanno un sapore particolare, perché arrivano dopo una valutazione attenta e meticolosa”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820