Trapani sconfitto in rimonta dal Cittadella | Djuric e Paolucci rispondono a Basso (1-2)

di Redazione

» Sport » Trapani sconfitto in rimonta dal Cittadella | Djuric e Paolucci rispondono a Basso (1-2)

Trapani sconfitto in rimonta dal Cittadella | Djuric e Paolucci rispondono a Basso (1-2)

| sabato 10 Maggio 2014 - 18:31

Il Trapani con questa sconfitta interna rende molto più complicato il suo cammino verso la zona playoff mentre il Cittadella si allontana dai playout. Granata che hanno giocato bene i primi 20 minuti, poi nessun tiro verso la porta ospite fino al 65′, con troppi errori di imprecisione, e puniti sempre alla prima azione pericolosa nella propria area. Buona solo la reazione nervosa dopo l’uno due subito con l’espulsione di capitan Pagliarulo e il susseguente gol di Paolucci, il migliore dei suoi.

Boscaglia a inizio gara schiera il suo 4-4-1-1, con Gambino dietro Mancosu, mentre 4-3-3 per Foscarini.

Granata già pericolosi al secondo minuto con una lunga azione manovrata conclusa da un tiro da fuori area di Gambino parato da Di Gennaro.

Al 9′ il Cittadella in contropiede non riesce a concretizzare, con Djuric che va in fuorigioco.

All’11′azione sulla destra del Trapani: Basso viene falciato in area da Busellato e lo stesso esterno granata realizza imparabilmente dal dischetto.

Per poco i granata non raddoppiano al 15′ con Gambino, servito nell’area piccola da Nizzetto, ma l’italo-tedesco non riesce nella deviazione sottoporta.

Il Cittadella avanza il suo raggio d’azione e arriva al 18′ il primo tiro degli ospiti con Paolucci, servito da Djuric, ma Nordi devia in angolo.

La pressione degli ospiti raggiunge il culmine al 28′ con l’ex Djuric che di testa, su cross di Paolucci da sinistra, batte Nordi.

La partita si spegne fino al termine del primo tempo, con errori di disimpegno dall’una e dall’altra parte.

Nella ripresa al 50′ esterno di Paolucci da fuori aera e pallone che sfiora il palo alla sinistra di Nordi, azione bissata in fotocopia da Paolucci cinque minuti dopo.

Espulso subito dopo Pagliarulo per un fallo da ultimo uomo sl limite dell’area a Coralli. Sulla susseguente punizione Paolucci fulmina con un gran tiro Nordi. Boscaglia inserisce un centrale, Martinelli, per Gambino e poi Pacilli per Basso.

Il Trapani solo a questo punto reagisce: al 64′ bella percussione di Nizzetto che viene fermata fallosamente al limite dell’area, ma stavolta la punizione non approda a nulla. Sempre Nizzetto, il migliore dei suoi, al 74′ si trova il pallone sulla testa, ma il suo tiro è debole e finisce tra la braccia di Di Gennaro.

Boscaglia tenta il tutto per tutto, cambiando Garufo per il giovane attaccante Raimondi, che subito su punizione impegna Di Gennaro in una difficile parata. Ci prova poi Feola due volte all’81′ ma non centra lo specchio della porta, mentre nel cambio di fronte un minuto dopo è Djuric a sprecare a lato. Forcing finale dei granata, con Terlizzi spostato anche in area avversaria, ma il risultato non cambia.

Martedì ad Avellino deve puntare al risultato pieno per scavalcare gli irpini e potere rientrare in zona playoff.

TABELLINO

TRAPANI (4-4-1-1): Nordi; Garufo (74′ Raimondi), Pagliarulo, Terlizzi, Rizzato; Basso (60′ Pacilli), Feola, Pirrone, Nizzetto; Gambino (58′ Martinelli); Mancosu. All. Roberto Boscaglia

CITTADELLA (4-3-3): Di Gennaro; Coly, Gasparetto, Scaglia,, Alborno; Rigoni, Busellato (88′ Di Donato), Paolucci; Piscitella, (72′ Colombo) Coralli (75° Donnaruma), Djuric. All. Claudio Foscarini

Arbitro: Candussio di Cervignano

Reti: 12′ Basso (R), 28′ Djuric, 56′ Paolucci

Note: espulso Pagliarulo al 55′

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820