Beirut, Dell’Utri: “Sono un prigioniero politico” | Piantonato in ospedale, le immagini mostrate in tv

di Redazione

» Cronaca » Beirut, Dell’Utri: “Sono un prigioniero politico” | Piantonato in ospedale, le immagini mostrate in tv

Beirut, Dell’Utri: “Sono un prigioniero politico” | Piantonato in ospedale, le immagini mostrate in tv

| domenica 11 Maggio 2014 - 08:51

L’ex senatore Marcello Dell’Utri afferma di considerarsi “un prigioniero politico” e di voler, in caso di estradizione, “essere affidato ai servizi sociali come Berlusconi”.

Dell’Utri è stato raggiunto in clinica a Beirut da un giornalista di Repubblica, come riporta il quotidiano nelle sue edizioni online e cartacea. Le immagini di  Dell’Utri in ospedale in stato di fermo sono andate in onda su Sky tg 24. L’ex senatore viene piantonato da due militari armati di fucile e uno con pistola. Fermato ad aprile a Beirut su mandato di cattura internazionale, Dell’Utri è detenuto in ospedale  per motivi di salute. Sky ha trasmesso le immagini oscurando il volto.

Intanto venerdì la Corte di Cassazione ha confermato la condanna a sette anni per l’ex senatore. La richiesta del Procuratore generale della Cassazionerappresentata da Aurelio Galasso, è stata accolta dalla Prima sezione penale. La sentenza, letta dopo 4 ore di Camera di Consiglio, conferma il verdetto emesso il 25 marzo 2013 dalla Corte d’Appello di Palermo.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820