Rignano Flaminio, confermate cinque assoluzioni | Scagionate tre maestre, una bidella e un autore tv

di Redazione

» Cronaca » Rignano Flaminio, confermate cinque assoluzioni | Scagionate tre maestre, una bidella e un autore tv

Rignano Flaminio, confermate cinque assoluzioni | Scagionate tre maestre, una bidella e un autore tv

| venerdì 16 Maggio 2014 - 14:41

Assolte anche in Appello cinque persone, tre maestre, una bidella ed un autore tv, imputate per la vicenda dei presunti abusi sessuali denunciati dai genitori dei bambini della scuola materna “Olga Rovere” di Rignano Flaminio. Lo ha deciso la III Corte d’Appello di Roma. La sentenza è arrivata dopo tre ore di camera di consiglio.

Assolte Marisa Pucci, Silvana Magalotti e Patrizia Del Meglio, le maestre,  l’autore tv e marito della Del Meglio, Gianfranco Scancarello e la bidella Cristina Lunerti. Il processo era stato celebrato in seguito alle accuse, contestate a vario titolo e secondo le singole posizioni, di violenza sessuale di gruppo, maltrattamenti, corruzione di minore, sequestro di persona, atti osceni, sottrazione di persona incapace, turpiloquio e atti contrari alla pubblica decenza.

Il 28 maggio del 2012 i cinque imputati furono assolti dal tribunale di Tivoli con la formula “perché il fatto non sussiste”; sentenza e motivazioni oggi confermate anche in sede di giudizio d’appello. Le motivazionis saranno depositate tra 90 giorni.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820