Caos Tasi, Delrio: “La prossima settimana |si decide sull’eventuale proroga”

di Stefania Brusca

» Politica » Caos Tasi, Delrio: “La prossima settimana |si decide sull’eventuale proroga”

Caos Tasi, Delrio: “La prossima settimana |si decide sull’eventuale proroga”

| domenica 18 Maggio 2014 - 13:02

Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Graziano Delrio interviene sullo spinoso tema della Tasi che sta gettando nel caos cittadini e Comuni. Intervistato da SkyTg24, Delrio ha fatto sapere che “in queste ore è in corso un incontro con i sindaci e il governo e penso che la prossima settimana si saprà se ci sarà una proroga o no”.

Molti i temi toccati da Delrio, dall’Alitalia all’Expo, passando per le imminenti elezioni europee del 25 maggio.

In particolare sulla vicenda Alitalia ha detto che “le condizioni per siglare un preaccordo” entro giugno “ci siano. I tempi credo che saranno quelli”.

“Non possiamo fermare l’Expo. Ci sono già 140 paesi che si sono iscritti e che aspettano di venire. Ci sono certo questi avvoltoi, questi faccendieri, che fanno male all’immagine dell’Italia” ma bisogna andare avanti. Delrio ha anche assicurato che il commissario Raffaele Cantone “avrà i poteri che chiede”. “Ha chiesto di voler intervenire sulla prevenzione senza interferire sul lavoro della Magistratura”. “Voglio credere che tutti le vogliano fare in primo luogo nell’interesse del Paese”, ha detto ancora  il Sottosegretario alla presidenza del Consiglio.

“Prendo atto che Pd l’anno scorso era leggermente indietro rispetto al M5S e quindi se sorpasso ci sarà, sarà del Pd nei confronti M5s. E sarà un fatto enorme perché tutti quelli al governo pagano molto”, ha detto Delrio sulle Europee che ha concluso: “Se il Pd vince il sorpasso – prosegue – vuol dire che ha convinto italiani e che ha fatto un’alleanza con l’Italia perbene”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820