Il Pd esulta, Serracchiani: “Premiato il governo”

di Redazione

» News » Il Pd esulta, Serracchiani: “Premiato il governo”

Il Pd esulta, Serracchiani: “Premiato il governo”

| lunedì 26 Maggio 2014 - 00:26

Da Largo del Nazareno, nella sede del Pd dove è allestita la sala stampa per seguire la diretta dello spoglio, la vicesegretaria Deborah Serracchiani non perde tempo ed ufficializza, ben prima della prima proiezione dello scrutinio, i risultati degli exit poll. Una corsa in avanti che può essere compresa solo se la segreteria nazionale del Pd ha chiari i risultati o almeno le tendenze del voto.

“Il risultato premia il Pd nel campo europeo, dove c’è un arretramento del Partito Popolare e un aumento dei democratici e dove saremmo il  primo partito nel campo socialista e democratico. Inoltre, tranne la la Germania con Merkel, saremmo l’ unico Paese in cui viene premiato il partito al governo”.

“E’ un risultato – sottolinea l’ esponente Pd – che premia il lavoro del governo e la svolta che abbiamo voluto imprimere  con le riforme”. Una posizione quella della Serracchiani che potrebbe far presagire una strategia del Pd italiano. Con i Dem, primo partito alle europee che distanzia il il M5S di circa 7 punti – secondo gli exit poll – Renzi potrebbe mettere in atto il suo piano: chiedere la presidenza del gruppo del Pse a Strasburgo forte anche dell’arretramento dei partiti che aderiscono al gruppo dei socialisti europei rispetto alla posizione di dominio in Italia del Pd.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820