La vittoria di Renzi era scritta nelle stelle | Il nostro astrologo l’aveva previsto a ottobre

di Redazione

» Politica » La vittoria di Renzi era scritta nelle stelle | Il nostro astrologo l’aveva previsto a ottobre

La vittoria di Renzi era scritta nelle stelle | Il nostro astrologo l’aveva previsto a ottobre

| lunedì 26 Maggio 2014 - 02:56

La vittoria di Matteo Renzi era scritta nelle stelle. Il nostro astrologo Erminio Ales lo aveva previsto già a ottobre del 2013 sviluppando la settimana astrale del presidente del Consiglio che allora non era ancora premier e nemmeno segretario del Pd.

“Il futuro sembra riservargli una collocazione di prestigio nella politica italiana” si legge tra le righe vergate da Ales e questa sembra essere stata pienamente raggiunta nel giro di pochi mesi. Prima la leadership del Partito democratico, raggiunta a dicembre, e poi la Presidenza del Consiglio con la “spallata” data al governo di Enrico Letta.

“L’agilità, il dinamismo mentale, l’eloquenza e la dialettica dell’Ascendente – scriveva Ales – propone un Capricorno strambo, comunicativo ed apparentemente estroverso che nasconde una indole inquieta e pessimistica, che occupa lo zenith dello Zodiaco, ossia il punto più alto, quello dell’ambizione, del successo raggiunto lentamente come il simbolo che lo rappresenta: una capretta che si inerpica verso la cima per raggiungere l’alimento, l’erba che è per lei la nutrizione, la vita.

Con la vittoria del Pd targato Renzi alle europee, la formazione politica guidata dall’ex sindaco di Firenze ha raggiunto uno dei migliori risultati della sua storia . È vero, si tratta pur sempre di elezioni europee, ma era anche la prima vera grande prova politica per il neo-segretario del Partito democratico. Si temeva l’avanzata del Movimento 5 Stelle ma il Pd ha tenuto rispondendo con i numeri a quelle che sono rimaste mere intenzioni. In fondo l’analisi del Sole non lasciava spazio a dubbi: con costanza e determinazione Renzi tende a raggiungere i suoi obiettivi.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820