Napolitano: “Le riforme sono determinanti | Essenziale la fiducia nel futuro”

di Redazione

» Politica » Napolitano: “Le riforme sono determinanti | Essenziale la fiducia nel futuro”

Napolitano: “Le riforme sono determinanti | Essenziale la fiducia nel futuro”

| domenica 01 Giugno 2014 - 14:33

Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano lancia un nuovo monito alle forze politiche tramite il messaggio televisivo registrato in occasione della festa della Repubblica: “Le riforme strutturali sono determinanti”, ha detto il Capo dello stato che auspica: “un confronto civile in Parlamento. La strada del cambiamento è lunga e complessa, si richieda stabilità e tenacia”.

Napolitano si è però mostrato ottimista riguardo il futuro del Paese: “Celebriamo quest’anno la Festa della Repubblica con animo fiducioso, perché si è fatta strada la necessità di forti cambiamenti in campi fondamentali. L’Italia può parlare a voce alta in Europa e contribuire a cambiarne le istituzioni e le politiche”.

“Si sono moltiplicate nella nostra società e tra i giovani le manifestazioni di volontà costruttiva e di spirito di iniziativa”, ha ricordato il presidente della Repubblica “Sono questi i fatti che devono rendere più fiduciosi: la fiducia nel futuro è la condizione essenziale per ritornare a crescere a progredire”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820