Roma colpita da un violento nubifragio | Traffico in tilt, strade allagate e metro chiusa

di Redazione

» Cronaca » Roma colpita da un violento nubifragio | Traffico in tilt, strade allagate e metro chiusa

Roma colpita da un violento nubifragio | Traffico in tilt, strade allagate e metro chiusa

| lunedì 16 Giugno 2014 - 10:09

Italia flagellata dal maltempo. La più colpita è Roma dove nella notte si è abbattuto un violento nubifragio. Una vera e propria “bomba d’acqua” che ha allagato moltissime strade e reso caotico il traffico fin dalle prime ore della mattina.

Disagi anche per chi viaggia con i mezzi pubblici. Nella metro B risulta chiusa la stazione Pietralata solo in direzione Rebibbia (in alternativa linea di bus 211), mentre per la metro A risulta interrotte la linea Arco di Travertino-Anagnina e sostituita da bus ed è chiusa la stazione Colli Albani.

Secondo la Protezione civile, il maltempo proseguirà nel Lazio per altre 24-36 ore, ma è anche allerta meteo nelle Marche e in Toscana.

Ieri sono stati numerosi gli interventi di vigili del fuoco e carabinieri con decine di squadre impegnate a soccorrere chi è rimasto bloccato a causa di allagamenti di strade e abitazioni e per rimuovere rami dalle strade soprattutto nella capitale, nelle zone di Morena, Anagnina, piazza Bologna, Monte Sacro, Prati Fiscali e via della Bufalotta.

La Procura di Roma indaga sui disagi registrati in città dopo la forte ondata di maltempo. Il fascicolo per ora sarà senza ipotesi di reato ma non si esclude che dopo i primi accertamenti, si possa ipotizzare una serie di reati tra cui il disastro colposo. Il fascicolo si basa anche sugli esposti, come quello annunciato dal Codacons.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820