Compra i jeans e trova un messaggio disperato | “Siamo schiavi, ci trattano come animali”

di Fabrizio Messina

» Dal mondo » Compra i jeans e trova un messaggio disperato | “Siamo schiavi, ci trattano come animali”

Compra i jeans e trova un messaggio disperato | “Siamo schiavi, ci trattano come animali”

| venerdì 27 Giugno 2014 - 11:40

“Siamo schiavi cinesi, qui ci sfruttano come animali: salvateci”. Un messaggio che fa gelare il sangue nelle vene, quelle di una donna britannica. Si trovava in una catena di Belfast, in Irlanda del Nord, quando ha comprato un paio di jeans in una nota catena di abbigliamento low cost. La donna comprò i pantaloni ma scopri di non poterli indossare, oggi dopo tre anni ha ritrovato nella tasca questo biglietto.

Secondo quanto racconta Repubblica, la donna ha trovato il biglietto scritto in cinese, ma tranne che per la sua prima parte dove in caratteri grandi viene riportato un Sos, un segnale di pericolo, una richiesta di aiuto.

  C_4_articolo_2053843__ImageGallery__imageGalleryItem_0_image

“Siamo detenuti nella prigione Xiangnan di Hubei, in Cina. Da molto tempo lavoriamo in carcere per produrre abbigliamento per l’esportazione. Ci fanno fare turni di 15 ore al giorno. Quello che ci danno da mangiare è perfino peggio di quello che si darebbe a un cane o un maiale. Siamo tenuti ai lavori forzati come animali. Chiediamo alla comunità internazionale di condannare la Cina per questo trattamento disumano”.

Una storia che sembra essere molto difficile da confermare, secondo Amnesty International, che però conferma le condizione disumane e di schiavitù in cui vengono tenuti milioni di lavoratori in tutto il mondo.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820