Una campagna choc contro gli abusi sessuali | Le principesse Disney vittime dei loro padri

di Redazione

» Dal mondo » Una campagna choc contro gli abusi sessuali | Le principesse Disney vittime dei loro padri

Una campagna choc contro gli abusi sessuali | Le principesse Disney vittime dei loro padri

| venerdì 27 Giugno 2014 - 21:19

Una campagna contro la violenza sessuale davvero “particolare”: le principesse più famose della Disney vittime di abusi.

Nei poster, realizzati da un artista che si firma “Saint Hoax”, la Bella addormentata del bosco, Ariel la Sirenetta e Jasmine del film Aladdin vengono baciate contro la loro volontà dai rispettivi padri.

C_4_articolo_2053999__ImageGallery__imageGalleryItem_0_image

Accanto ai disegni una scritta che ricorda che “il 46% dei minori stuprati sono vittime di membri della loro famiglia e che non è mai troppo tardi per denunciare un abuso”. La campagna è nata dopo che l’artista, che lavora in Medio Oriente, ha avuto una confessione da parte di una sua amica, molestata dal padre all’età di sette anni. “Gliene sono serviti 14, di anni, perché trovasse il coraggio di condividere quell’esperienza traumatizzante”, ha raccontato.

L’astista spera che questa sua campagna, così forte, possa raggiungere un vasto pubblico. E sono arrivate le prime conferme. Un giorno dopo che le immagini sono state pubblicate sul suo sito, Saint Hoax ha ricevuto una email di una ragazza che ha deciso, grazie alla campagna, di denunciare il padre per averla aggredita. “Ho pianto – ha detto l’autore della campagna -. Se i poster possono cambiare la vita di una persona, allora ne vale la pena”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820