Meteo, al Sud arriva l’anticiclone Titano | A Napoli e Palermo si toccheranno i 40 gradi

di Redazione

» Meteo » Meteo, al Sud arriva l’anticiclone Titano | A Napoli e Palermo si toccheranno i 40 gradi

Meteo, al Sud arriva l’anticiclone Titano | A Napoli e Palermo si toccheranno i 40 gradi

| giovedì 03 Luglio 2014 - 07:33

Arriva Titano, l’anticiclone che farà salire le temperature soprattutto in Sicilia. Arriva dall’Africa e porterà caldo rovente nel Sud Italia e nel Centro. Le temperature raggiungeranno valori massimi: a Napoli e Palermo si toccheranno i 40°, ma anche a Firenze e Roma la situazione sarà scottante, con il termometro fermo sui 36°.

L’anticiclone Titano per di più sarà persistente: per sette giorni a partire dalle prossime ore si dovranno affrontare afa e caldo asfissiante. Finita la settimana di fuoco, Titano si dovrebbe scontrare con Gea, il ciclone che porterà diversi temporali e nubifragi a Nord e al Centro. Al Nord comunque le temperature dovrebbero rimanere basse, con tanto di rovesci e temporali mentre al Centro e al Sud si respirerà aria rovente.

E in alcune regioni si teme per gli effetti del caldo africano: in Sicilia appena una settimana fa, le temperature altissime hanno contribuito allo sviluppo di una serie di incendi indomabili.Distrutta la riserva naturale di Cavagrande del Cassibile, fiamme tra i palazzi nella città di Palermo.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820