Renzi: “Gli 80 euro utili per milioni di italiani” | E sulle riforme non smette di essere ottimista

di Redazione

» Politica » Renzi: “Gli 80 euro utili per milioni di italiani” | E sulle riforme non smette di essere ottimista

Renzi: “Gli 80 euro utili per milioni di italiani” | E sulle riforme non smette di essere ottimista

| martedì 05 Agosto 2014 - 14:25

“Ci vuole la capacità di fare le riforme e io sono ottimista che troveremo un accordo sulla legge elettorale e poi dobbiamo concentrarci sui problemi veri delle persone e lo stiamo facendo” ha detto Matteo Renzi ai giornalisti dopo essere stato in libreria in piazza Colonna.

Per il premier la direzione intrapresa per il rilancio dell’economia è giusta anche se i risultati non sono ancora quelli sperati: “La situazione è inferiore alle nostre aspettative ma si va nella direzione giusta” ha spiegato. E rispondendo al presidente di Confcommercio Carlo Sangalli, secondo cui il bonus da 80 euro è stata una misura insufficiente, il premier aggiunge: “Penso che 11 milioni di italiani la pensano diversamente”.

È l’inizio di un cambiamento storico, chi avrebbe pensato 20 giorni fa che ci sarebbe stato un Senato con più poteri alle Regioni e una politica meno costosa e meno persone che fanno politica. Questo è grazie all’impegno dei senatori, la politica sta facendo la sua parte” ha detto il premier sulla riforma del Senato. “Ci vuole la capacità di fare le riforme e io sono ottimista che troveremo un accordo sulla legge elettorale e poi dobbiamo concentrarci sui problemi veri delle persone e lo stiamo facendo”, ha aggiunto Renzi.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820