Svizzera, undici feriti nell’incidente ferroviario | Tra i soccorritori all’opera anche i sommozzatori

di Emanuele Termini

» Cronaca » Svizzera, undici feriti nell’incidente ferroviario | Tra i soccorritori all’opera anche i sommozzatori

Svizzera, undici feriti nell’incidente ferroviario | Tra i soccorritori all’opera anche i sommozzatori

| giovedì 14 Agosto 2014 - 10:37

Il deragliamento in Svizzera del treno passeggeri della linea Retica ha provocato il ferimento di undici persone, di cui cinque in modo grave. A renderlo noto l’agenzia di stampa svizzera Ats, che ha poi rivelato alcuni dettagli importanti sulla vicenda.

Il treno, deragliato nel Cantone dei Grigioni sulla linea tra Coira e St. Moritz nei pressi di Tiefencastel, sembrava fosse il Glacier-Express. Il portavoce del cantone ha poi smentito, il treno era un regionale con una locomotiva del Glacier Express.

Le autorità italiane stanno anche verificando la presenza di italiani sul treno, ma al momento la Farnesina non ha confermato il coinvolgimento nell’incidente di connazionali. Duecento i passeggeri a bordo dei vagoni travolti dalla frana, di questi undici sono stati ricoverati.

Un sito locale riporta anche dell’intervento dei sommozzatori per scandagliare i fondali del laghetto artificiale sul quale il treno è rimasto in bilico. Il sospetto è che un vagone fosse scivolato nelle acque del bacino artificiale, ipotesi poi smentita da un testimone oculare.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820