Il Pontefice ha battezzato Lee Ho Jin | L’uomo ha scelto di chiamarsi Francesco

di Angelica Serrai

» Città del Vaticano » Il Pontefice ha battezzato Lee Ho Jin | L’uomo ha scelto di chiamarsi Francesco

Il Pontefice ha battezzato Lee Ho Jin | L’uomo ha scelto di chiamarsi Francesco

| domenica 17 Agosto 2014 - 08:31

Papa Francesco ha battezzato Lee Ho Jin, padre di uno dei ragazzi morti nel naufragio del traghetto Sewol, nel quale lo scorso aprile sono morte 293 persone, e 10 disperse, in gran parte ragazzi della scuola superiore.

Lee ha scelto di chiamarsi Francesco. Il Papa, riferiscono i collaboratori, si è detto felice di poter amministrare il battesimo al signor Lee. Il rito si è svolto nella cappella della nunziatura di Seul.

Lee Ho-Jyn si era avvicinato al Cristianesimo già da due anni, dopo la morte del figliolo ha compiuto con gli altri familiari delle vittime un pellegrinaggio di centinaia di chilometri cominciando dal porto da cui partì il traghetto per l’ultimo viaggio prima del naufragio.

Papa Bergoglio, nel santuario di Hemi, in Corea del Sud, ha incontrato i vescovi asiatici mettendo in guardia dalla “superficialità” con cui “il mondo minaccia la solidità e identità cristiana”, “la tendenza a giocherellare con le cose di moda, gli aggeggi e le distrazioni, piuttosto che dedicarci alle cose che realmente contano”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820