La decapitazione di James Foley, Obama: | “Gli Usa faranno giustizia contro l’Isis”

di Alessia Bellomo

» Esteri » La decapitazione di James Foley, Obama: | “Gli Usa faranno giustizia contro l’Isis”

La decapitazione di James Foley, Obama: | “Gli Usa faranno giustizia contro l’Isis”

| mercoledì 20 Agosto 2014 - 19:07

Un Barack Obama grave, scuro in volto e solenne pronuncia un discorso veloce e conciso sulla morte terribile del reporter statunitense James Foley, decapitato dagli jihadisti dello Stato Islamico che ha imposto un regime in parte dell’Iraq e in parte della Siria. Obama è chiaro: “Gli uomini dell’Isis hanno ucciso innocenti con atti di violenza e di codardia, sottoponendoli a tortura, stupro, schiavitù. Hanno ucciso tantissimi musulmani, sunniti sciiti, cristiani e minoranze religiose. Vogliono un genocidio”.

>IL VIDEO DELLA MORTE DI JAMES FOLEY

La posizione degli Stati Uniti è una: “Gli Usa faranno quello che dovranno per fare giustizia. Continueremo ad agire contro l’Isis schierandoci al fianco degli altri popoli. Non c’è religione che insegna a massacrare gli innocenti. L’Isis non dà nessun valore agli esseri umani. Dicono di essere in guerra con gli Usa e con l’Occidente ma in realtà terrorizzano i loro vicini”.

Obama prova a dare speranza nel suo messaggio:Alla fine le persone come loro falliscono. Il futuro è definitivo da altre persone, persone come James Foley. Il popolo dell’Iraq sta lottando contro l’Isis è non merita di vivere sotto tiranni e terroristi”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820