Tennis, Sara Errani batte Venus Williams in tre set. Male la Vinci ko con la Peng

di Redazione

» Sport » Tennis, Sara Errani batte Venus Williams in tre set. Male la Vinci ko con la Peng

Tennis, Sara Errani batte Venus Williams in tre set. Male la Vinci ko con la Peng

| venerdì 29 Agosto 2014 - 21:44

Sara Errani al terzo turno dello Us Open vince contro Venus Wiliams in tre set per 6-0, 0-6, 7-6 (5). Parte subito in modo brillante la giocatrice italiana che tiene bene gli scambi con l’americana e approfitta delle distrazioni della Williams al servizio. Solo tre punti per la statunitense nei primi due turni e poi don il doppio tie break Sara Errani passa al 4-0. Semplice per la giocatrice italiana agguantare il primo set.

Un secondo parziale identico al primo ma a parti inverse dove Venus Williams entra in partita e si porta rapidamente sul 4-0 per chiudere poco dopo un netto 6-0. L’italiana rientra in partita e sul terzo set riprende un’avvincente serie di scambi tra le due tenniste.

Per la ex numero uno del mondo è combattuto il recupero sul pari 3 ,ma la romagnola non si arrende e gioca fino a riprendere l’americana al 5 pari. La sfida arriva sul 6 pari portando l’epilogo della sfida ad un meritato tie break. Sarà la Errani a spuntarla sull’americana e adesso sulla sua strada per il torneo americano troverà Miriana Lucic Baroni.

Roberta Vinci (testa di serie numero 28) perde 6-4 6-3 con la cinese Shuai Peng che nel turno precedente aveva fatto fuori la polacca Radwanska. Male Roberta sul 5-4 del primo set e sul 4-3 del secondo quando l’italiana ha offerto sul vassoio d’argento che la cinese non si è affatto lasciata sfuggire.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820