Fratelli d’Italia “ruba” lo scatto a Oliviero Toscani | L’ira del fotografo: “Chiesto un maxi risarcimento”

di Redazione

» News » Fratelli d’Italia “ruba” lo scatto a Oliviero Toscani | L’ira del fotografo: “Chiesto un maxi risarcimento”

Fratelli d’Italia “ruba” lo scatto a Oliviero Toscani | L’ira del fotografo: “Chiesto un maxi risarcimento”

| domenica 31 Agosto 2014 - 18:48

“Ma cosa salta in testa a @FratellidItaIia di usare una mia fotografia per una cosa del genere? Verranno denunciati”. Tuona così su Twitter il fotografo di fama internazionale Oliviero Toscani dopo che il partito di Giorgia Melona ha usato un suo scatto per promuovere una campagna contro le adozioni da parte delle coppie omosessuali.

 

 

A Fratelli d’Italia “chiederò il massimo possibile del risarcimento che donerò a qualche organizzazione impegnata a favore delle adozioni omosessuali. Spero che l’intera somma di finanziamento al partito sia sufficiente, e finalmente una fotografia verrà pagata davvero tanto” promette il fotografo.

“Quella ‘rubata’ da Fratelli d’Italia – spiega Toscani – era una fotografia per un giornale fatta per illustrare le varie famiglie che possono esistere, comprese quelle monoparentali, esattamente il contrario dell’uso che ne hanno fatto Meloni & Co. Quindi – sostiene – c’è anche una lesione morale oltre che legale nei miei confronti”. E a proposito di questioni legali, il fotografo assicura: “I miei avvocati sono stati già avvisati e procederanno già domani mattina”.

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820