Tennis, Sara Errani eliminata in due set dalla Wozniacki

di Redazione

» Sport » Tennis, Sara Errani eliminata in due set dalla Wozniacki

Tennis, Sara Errani eliminata in due set dalla Wozniacki

| mercoledì 03 Settembre 2014 - 10:58

Sara Errani si ferma ai quarti di finale degli US Open. L’incontro con la danese Caroline Wozniacki si è concluso con un significativo 6-0 6-1 maturato in poco più di un’ora di gioco.

Davvero insuperabile l’avversaria di oggi per Sara: “Caroline è stata molto più forte di me fisicamente, in genere sono io che la metto sul fisico, stavolta sono stata costretta a cercare la strada della rete – ammette la tennista azzurra – Ho anche sbagliato, all’inizio a giocarle troppo sul rovescio, e lei mi faceva male col lungolinea, invece dovevo andare sul dritto. E poi quando l’ho fatto non è servito a nulla anche perché ero cotta”.

La numero 11 contro la numero 14 del ranking, una piccola distanza che sul campo è diventata incolmabile: “In realtà già dopo i primi tre games, forse anche per le partite già giocate, ero in difficoltà fisica. Magari anch’io devo correre la maratona per essere in forma come lei. Che comunque mi ha impressionato per come ha sbagliato poco ed è stata sempre aggressiva. Mi ha dato una lezione”.

Già, una lezione. Il 6-0 subito in 29 minuti ed i 31 punti di distacco tra le due tenniste non sono cosa da poco. Però, per la Errani, quello appena concluso è stato: “Un bel torneo, nel quale ho ritrovato sensazioni importanti”. Sensazioni che è stata in grado di far provare a tutti gli amanti del tennis azzurro.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820