Sequestrate cinque piantagioni di marijuana | Avrebbero fruttato sette milioni di euro

di Redazione

» Calabria » Sequestrate cinque piantagioni di marijuana | Avrebbero fruttato sette milioni di euro

Sequestrate cinque piantagioni di marijuana | Avrebbero fruttato sette milioni di euro

| giovedì 04 Settembre 2014 - 10:12

Cinque vaste piantagioni di marijuana sono state scoperte dalla guardia di finanza a Bonifati, in provincia di Cosenza. I baschi verdi hanno individuato e sequestrato circa tremila piante, che avrebbero fruttato circa sette milioni di euro. Una coltivazione tanto vasta da essere pari, come estensione, a venti campi di basket.

Le piante, di tipo skunk, avevano un’altezza superiore ai due metri ed erano quasi pronte per l’essiccazione e la successiva immissione sul mercato.

All’operazione hanno preso parte anche gli uomini del reparto operativo navale di Vibo Valentia, che hanno sorvolato la zona con gli elicotteri. Si tratta di aree molto impervie, difficilmente individuabili da terra e di difficile accesso perché site su costoni scoscesi o circondate da foltissima vegetazione. Al momento del blitz i responsabili della coltivazione sono riusciti a fare perdere le proprie tracce e sono tutt’ora ricercati.

Dalla scorsa estate, i mezzi aerei delle Fiamme Gialle hanno segnalato in Calabria 20 piantagioni illegali di sostanza stupefacente, e favorito il sequestro di circa 8000 piante di cannabis.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820