Si, l’iPhone 6 Plus si piega facilmente, ma non parlate di bend-gate

di Francesco Reina

» Tecnologia » Smartphone » Si, l’iPhone 6 Plus si piega facilmente, ma non parlate di bend-gate

Si, l’iPhone 6 Plus si piega facilmente, ma non parlate di bend-gate

| mercoledì 24 Settembre 2014 - 15:29

Alcuni utenti sui forum Apple hanno lamentato di un problema che sembrerebbe essere di non poco conto: l’iPhone 6 Plus, il melafonino da 5,5 pollici, se tenuto in tasca potrebbe piegarsi.

Ad accreditare questa affermazione è anche un “bend test”, letteralmente “test di piegatura”, creato dai ragazzi di Unbox Therapy:

Si può parlare di bend-gate? No. Sostenere che si tratta di un terminale molto costoso, e che un dispositivo del genere non può presentare questi problemi, sarebbe come dire che in una Ferrari, visto il prezzo e il prestigio, non possa rompersi il paraurti qualora si venisse tamponati.

Un allarmismo inutile, insomma: è vero, il dispositivo si piega con più facilità rispetto ai concorrenti, probabilmente a causa della sottigliezza della scocca e della leggerezza dell’alluminio, ma si tratta di casi isolati, parallelamente a come avvenuto con i predecessori Apple e con tantissimi altri modelli di smartphone.

Apple non ha ancora dato spiegazioni ufficiali (e forse mai ne darà): fare notizia e sensazionalismo è facile con il prodotto più ambito di questi mesi – basti pensare ai 10 milioni di device venduti in tre giorni – e come qualsiasi oggetto, va trattato con una certa cura, evitando di sottoporlo a tensioni troppo accentuate.

Se avevate dunque intenzione di acquistarne uno, procedete pure.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820