Palermo, anziana aggredita e rapinata in casa | In manette la nipote e due complici /FOTO

di Redazione

» Cronaca » Palermo, anziana aggredita e rapinata in casa | In manette la nipote e due complici /FOTO

Palermo, anziana aggredita e rapinata in casa | In manette la nipote e due complici /FOTO

| venerdì 26 Settembre 2014 - 09:21

Tre persone sono state arrestate dalla Polizia di Palermo con l’accusa di essere gli autori di una violenta rapina in appartamento. In manette: Rosalia Schillaci, 50anni, Giuseppe Calvaruso, 31 anni, ed Elena Campedonico, 23 anni.

I fatti risalgono allo scorso 15 dicembre, quando i malviventi si sono introdotti nell’abitazione di un’anziana nel quartiere Pallavicino. L’episodio ha destato particolare clamore per la violenza manifestata dai rapinatori, che hanno picchiato l’anziana con calci, pugni e schiaffi. La donna è stata poi immobilizzata a letto.

La nipote 23enne, che era in casa, ha assistito alla scena senza intervenire. Un dettaglio che è insospettito gli investigatori. La giovane, inoltre, ha raccontato di essere stata privata del telefono cellulare dai malviventi ma si è rifiutata di dare agli agenti il numero e altre informazioni utili al ritrovamento.

Dalle indagini è emerso che la nipote dell’anziana non era una vittima, ma la basista della rapina. Ora dopo ora sono emerse le contraddizioni nella ricostruzione dei fatti della ragazza e gli agenti sono risaliti ai due complici.

All’origine della violenta aggressione ci sarebbero “bieche ragioni di interesse che hanno spinto la nipote a confidare ai conoscenti particolari ed abitudini di vita della vittima, rivelatisi essenziali al buon esito della rapina”.

Calvaruso era già stato arrestato nell’operazione “Apocalisse” e successivamente scarcerato.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820