Sanità, parlano i politici siciliani “graziati” | “Sulle assunzioni del 118 solo un castello di carte”

di Redazione

» Cronaca » Sanità, parlano i politici siciliani “graziati” | “Sulle assunzioni del 118 solo un castello di carte”

Sanità, parlano i politici siciliani “graziati” | “Sulle assunzioni del 118 solo un castello di carte”

| venerdì 26 Settembre 2014 - 16:39

Dopo la riduzione di oltre il 96 per cento del maxi-risarcimento stabilita dalla Corte dei Conti per le assunzioni al 118 oggi i personaggi politici coinvolti tirano le somme.”Finalmente questa sentenza ristabilisce la verità e chiarisce che non abbiamo aumentato il numero delle ambulanze, ma abbiamo operato una scelta in linea con le esigenze sanitarie di emergenza-urgenza del territorio e con i parametri ministeriali. Abbiamo strutturato uno dei migliori servizi del 118 in Italia”. Lo ha affermato il coordinatore regionale del Ncd, Francesco Cascio, in conferenza stampa assieme al coordinatore regionale dell’Udc, Giovanni Pistorio e al coordinatore nazionale di Green Italia, Fabio Granata.

Fabio Granata ha aggiunto: “Lo scorso anno la Corte dei Conti aveva usato l’espressione ‘il più grande fenomeno corruttivo degli ultimi anni’ per definire e commentare questa vicenda. La verità è che il castello di carte portava un nome suggestivo Cuffaro +17, e per questo si è andati avanti”.

E Pistorio ha proseguito: “Pagheremo per avere reso un servizio efficiente. Vorrei precisare che non abbiamo fatto nessuna assunzione clientelare. C’erano dei corsisti formati per fare gli autisti-soccorritori e li abbiamo impiegati, secondo le linee guida e gli standard nazionali”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820