Roma, scoperta maxitruffa al sistema sanitario | Dieci indagati, c’è anche Mastrapasqua

di Redazione

» Cronaca » Roma, scoperta maxitruffa al sistema sanitario | Dieci indagati, c’è anche Mastrapasqua

Roma, scoperta maxitruffa al sistema sanitario | Dieci indagati, c’è anche Mastrapasqua

| lunedì 29 Settembre 2014 - 10:10

Diverse perquisizioni sono state effettuate stamani in alcuni uffici della Regione Lazio, nella sede dell’ospedale Isrealitico e in uffici delle Asl.

L’operazione è stata condotta dal Nas su richiesta della Procura di Roma nell’ambito di un’indagine su una presunta truffa ai danni del Sistema sanitario nazionale.

Tra gli indagati, dieci in tutto, per truffa e falso ai danni del servizio sanitario nazionale, anche l’ex presidente dell’Inps Antonio Mastrapasqua. Coinvolti anche due funzionari della Regione Lazio non legati all’attuale amministrazione e 7 dipendenti dell’ospedale.

I controlli e le perquisizioni sono stati svolti nell’ambito di una inchiesta che aveva già portato nei primi mesi del 2014 al coinvolgimento di Mastrapasqua, che è direttore generale dell’ospedale isralitico.

Secondo quanto si è appreso, gli investigatori sono partiti da quanto riportato in diverse cartelle cliniche e che ha portato al rimborso delle prestazioni fornite da parte del sistema sanitario nazionale. Nell’ambito della medesima vicenda per un filone è stata chiesta l’archiviazione.

Le irregolarità nei rimborsi riguarderebbero i settori di ortopedia e le prestazioni di assistenza domiciliare integrata e di assistenza domiciliare oncologica.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820