Juve-Roma, veleno anche sui quotidiani /FOTO. Da Torino a Roma, come cambiano i giudizi…

di Redazione

» Sport » Juve-Roma, veleno anche sui quotidiani /FOTO. Da Torino a Roma, come cambiano i giudizi…

Juve-Roma, veleno anche sui quotidiani /FOTO. Da Torino a Roma, come cambiano i giudizi…

| lunedì 06 Ottobre 2014 - 08:48

La vittoria della Juventus nel big match di ieri contro la Roma, non verrà archiviata in breve tempo. Troppi gli episodi arbitrali, troppe le polemiche e troppo alta la posta in palio perchè una sfida infuocata come quella dello Juventus Stadium possa scivolare senza pesanti strascichi.

A marcare la mano pesantemente sulla condotta arbitrale dell’arbitro Rocchi è il Corriere dello Sport che titola in prima pagina: “Campionato falsato!”. Nell’occhiello si punta il dito contro il vero responsabile: “La Juve batte la Roma, Rocchi disastroso. Totti: Vincono così da anni”.

La Gazzetta dello Sport opta per una soluzione più diplomatica: “Gioia Juve, rabbia Roma”. Nel sommario si spiega: “Tre rigori, risse, espulsioni: l’arbitro Rocchi sotto accusa. Totti esplode: “Finchè ci sono loro arriveremo secondi”. Marotta: “Frasi inaccettabili, non abbiamo rubato nulla”.

Completamente di altro tenore l’apertura di Tuttosport, quotidiano sportivo torinese: “Juve capoccia”. In evidenza: “Battuta la Roma tra i veleni 3-2” e “Un rigore negato a Marchisio, tre penalty concessi e contestatissimi, il gol decisivo di Bonucci che lancia i bianconeri in fuga e non va giù ai giallorossi. Allo Stadium succede di tutto, ma alla fine godono i campioni d’Italia”.

Il quotidiano “Metro” apre al vetriolo: “Solita musica. La Juve e Rocchi piegano la Roma, Lazio avanti” con un diretto riferimento al polemico gesto del violino di Garcia indirizzato all’arbitro.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820