La pioggia flagella il Friuli Venezia Giulia | Frana a Muggia, morta una donna

di Redazione

» Cronaca » La pioggia flagella il Friuli Venezia Giulia | Frana a Muggia, morta una donna

La pioggia flagella il Friuli Venezia Giulia | Frana a Muggia, morta una donna

| mercoledì 15 Ottobre 2014 - 09:57

Dopo il maltempo che si è abbattuto sulla Toscana nella tarda serata di ieri e nella notte sul Friuli Venezia Giulia. Nubifragio nella notte con allagamenti e danni a Trieste, ancora chiuse numerose strade e al lavoro Vigili del fuoco, giunti anche da Udine e Gorizia.

Il corpo senza vita di una donna, Lorella Querel, è stato estratto dai Vigili del Fuoco nel Comune di Muggia, in provincia di Trieste. La frana sarebbe stata provocata dalle piogge che stanno interessando la zona da alcune ore. La donna, 73 anni, sarebbe rimasta travolta dalla frana e dai detriti mentre percorreva la strada di lungomare che da Muggia porta a Lazzaretto.

Nella zona collinare a nord di Udine invece si è verificato un violento nubifragio con forti raffiche di vento: a Rive D’Arcano un’auto è stata centrata da un albero con il conducente che fortunatamente è rimasto illeso. Verso le 21 il vento ha fatto crollare una linea dell alta tensione a Vendoglio.

Blackout a Colloredo e nelle frazioni di Caporiacco e Vendoglio. Complessivamente al comando dei vigili del fuoco di Udine sono arrivate più di 50 richieste di intervento provenienti dai comuni di Colloredo di Monte Albano, Moruzzo, Cassacco, Majano e Fagagna. Oltre a due squadre da Udine sono intervenuti i distaccamenti di Gemona e Cividale e i volontari di Latisana, San Daniele e Codroipo: oltre 30 pompieri hanno lavorato per quasi tutta la notte. Diversi gli edifici che hanno subito danni o sono rimasti parzialmente scoperchiati. Decine le segnalazioni per alberi abbattuti o pericolanti. Anche la protezione civile ha effettuato diversi interventi soprattutto per sgomberare le strade dai rami caduti sulla carreggiata.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820