I Cesaroni 6, l’ottava puntata /FOTO | Sofia sta male, ma è preoccupata per Nina e Irene

di Rosy Buttafuoco

» TV » I Cesaroni 6, l’ottava puntata /FOTO | Sofia sta male, ma è preoccupata per Nina e Irene

I Cesaroni 6, l’ottava puntata /FOTO | Sofia sta male, ma è preoccupata per Nina e Irene

| domenica 19 Ottobre 2014 - 21:25

Nell’ultima puntata dei Cesaroni, ci siamo preoccupati per Sofia, la cui malattia al cuore si è aggravata al punto che le medicine, anche quelle sperimentali non possono più aiutarla e deve soltanto sperare di ricevere un cuore per il trapianto.

>LEGGI IL RIASSUNTO DELLA SCORSA PUNTATA

In questa puntata, che si intitola “Per un pugno di Mimmo”, per far ingelosire Rudi, Irene esce con Alessio, il bullo della scuola. Sofia è preoccupata per la figlia, e trova in Giulio un alleato. Mentre Annibale diventa un eroe per Ivan, Nina cerca di far capire a Francesco che la sua storia con Alice non è ancora finita…

La puntata inizia in casa Cesaroni proprio con Mimmo e Rudi. Il fratello minore ha una brutta cera: soffre ancora per Irene e si sente uno “sfigato”. Si sfoga con Rudi, che non ha il coraggio di confessare al fratello come stanno le cose, ma gli suggerisce soltanto di arrendersi con Irene visto che la ragazza è stata così categorica nel rifiutarlo.

A colazione Annibale spiega ai fratelli che con Luigi le cose sono finite per una questione molto più seria di quella che aveva raccontato in un primo momento, ma lascia capire di non essere ancora pronto a parlarne. Alice intanto corre al locale: deve riaprire dopo averlo comprato da Francesco…

A casa di Sofia, la crisi di Irene è più che evidente. La ragazza ha uno scontro con la madre che tenta di impedirle di andare a scuola con una gonna troppo corta e in motorino con un ragazzo, Alessio, che non le ispira molta fiducia – a cominciare dal fatto che non vuole indossare il casco. Giulio interviene in aiuto di Sofia e costringe i due ragazzi a metterli. Sofia gli confessa di essere preoccupata, mentre Rudi osserva tutta la scena da lontano.

i cesaroni 6, i cesaroni 6 19 ottobre, i cesaroni 6 stasera, i cesaroni 6 diretta, i cesaroni 6 streaming, i cesaroni 6 riassunto ultima puntata, i cesaroni 6 ottava puntata, i cesaroni 6 ultima puntata, i cesaroni 6 stasera, i cesaroni 6 ottava puntata riassunto, i cesaroni 6 sofia sta male, i cesaroni 6 giulio è il padre di nina, i cesaroni 6 alice e francesco, i cesaroni 6 riassunto,

Cesare e Pamela non riescono proprio a ritrovare un rapporto sereno. Stefania prova a spiegare all’amica che Cesare è semplicemente geloso e che si capisce che gli manca, ma la donna non le crede e rimane ferma nel suo orgoglio. Cesare, Augusto e Giulio, intanto, si preoccupano per Annibale, che sta soffrendo per i suoi problemi con Luigi, e lo sommergono di coccole (e cibo). Giulio, lamentandosi dei pensieri che danno i figli, fa involontariamente una gaffe: ” A volte penso che state meglio voi che non ce li avete i figli…”.

>GUARDA TUTTE LE FOTO DELLA PUNTATA

Alice, prima di andare al locale, passa da Francesco per fargli firmare alcune pratiche per la vendita del locale. I rapporti tra i due sono tesissimi. Poi arriva Nina per portare il ragazzo alla fisioterapia. Le due donne si guardano in cagnesco, ma Nina in realtà sta cercando di convincere Francesco che la storia con Alice non è finita… Ma lui, per tutta risposta, fa gli occhi dolci alla nuova fisioterapista. E dopo due ore che Nina lo aspetta per tornare a casa, la “abbandona” in sala d’attesa ed esce con la nuova dottoressa.

i cesaroni 6 francesco nina fisioterapia

Nella scuola di Irene e Mimmo gli studenti hanno deciso di occupare. Irene chiede a Mimmo di riferire a sua mamma che dormirà nell’Istituto. Il ragazzo capisce che la ragazza vuole “pomiciare” con Alessio e va di corsa da suo padre per chiedere il permesso di restare. Giulio in un primo momento dice sì, poi vede che Sofia è in difficoltà perché non vuole che la figlia rimanga e allora cambia idea e vieta a Mimmo di dormire a scuola. Ma il ragazzo si organizza lo stesso. Ivan, intanto, sta cercando di piacere ai suoi compagni di classe, leggendo i fumetti più di moda.

Irene, intanto, è sempre più arrabbiata: lei e la mamma, arrivata a scuola con Giulio per riportarla a casa, litigano furiosamente davanti a tutti i compagni. Fino a che la ragazza non se ne va, lanciando un tamburo per terra.

Lite accesa anche tra Nina e Alice al ristorante: Nina è andata ad aiutarla, visto che Francesco le aveva promesso che l’avrebbe fatto, ma poi aveva preferito uscire con la fisioterapista. Le due vengono interrotte proprio da Francesco che, tra tanti locali di Roma, ha deciso di portare il suo appuntamento proprio da Alice… Quando la dottoressa va via, Alice prova a parlare con Francesco – visto che Nina le ha fatto capire che il ragazzo fa tutto questo soltanto perché vuole farla ingelosire – ma lui la tratta malissimo. i cesaroni 6 alice e nina E riecco Barilon! L’uomo, che adesso lavora come rappresentante editoriale, si è messo d’accordo con Pamela per portare alla libreria di Stefania un fumetto in anteprima, un giorno prima dell’arrivo nelle librerie, per dare un vantaggio al negozio di Stefania. Quando i fratelli Cesaroni, però, vedono Barilon lo aggrediscono e s’infuriano. Soltanto, che è proprio il fumetto sponsorizzato da Barilon quello che Ivan desidera avere un giorno in anteprima per conquistare i suoi compagni di classe.   Annibale lo aiuta e prova a raccontargli tutte le storie dei supereroi (che ama). Dal rapporto con il bambino, Annibale capisce che forse vuole diventare padre. “I figli sono la cosa più bella del mondo”, gli dice Giulio. Che certo dai figli riceve un sacco di preoccupazioni: Rudi gli dice che Mimmo è a letto che non si sente molto bene, ma Giulio capisce tutto: Rudi sta coprendo il fratello minore che ha deciso di disobbedire e andare a dormire nella scuola occupata. Annibale si confida con Stefania, sulla voglia di paternità che sta riscoprendo. Stefania però dimentica le chiavi del negozio e Annibale gliele ruba: potrà prendere il fumetto per Ivan… Il giorno dopo si traveste da supereroe e porta le copie dei fumetti in libreria da Stefania e Pamela.

  Nina riesce a passare un’ora con il suo Federico. Anche loro vanno nel locale di Alice. Quando si devono salutare, la ragazza è triste e si rende conto che è sempre più difficile stare con un uomo sposato. Alice e Nina parlano: Alice ha capito che è meglio cercare di dimenticare Francesco. Nina allora interviene per cercare di rimettere insieme i due: va da Francesco e prova a parlargli; poi, di fronte alla sua ennesima chiusura, se ne va e, incontrando la dottoressa le fa credere di essere la ragazza di Francesco! E quella, poverina, scappa. Nina, molto soddisfatta di sè e del suo “lavoro”, si reca immediatamente da Alice per raccontarle di aver fatto scappare la fisioterapista.   i cesaroni 6 nina   Brutta sorpresa a casa per Mimmo. Rudi, vedendo il fratello minore soffrire, decide di confessare: “Sono io quello che piace a Irene, ma non ti preoccupare a me non interessa per niente”.   Mentre Francesco e Nina sono in piscina per la fisioterapia vengono aggrediti dalla dottoressa che non vuole fare “scambi di coppia”. Nina continua la messa in scena e, inaspettatamente, Francesco l’asseconda. I due si sentono di nuovo amici e vicini e Nina ne approfitta per dirgli che deve pensare a perdonare Alice. Le due ragazze si sono avvicinate la sera prima dopo una sbornia insieme. Alice si fa trovare all’uscita della piscina e chiede a Francesco di perdonarla e che lei non si arrenderà. I due si guardano e si capisce che Francesco sta pensando di provare almeno ad ammorbidirsi.   i cesaroni 6 francesco e alice  

 


Irene riceve un messaggio da Rudi: “Devo parlarti”… Rudi vuole dire a Irene che ha confessato a Mimmo di essere lui il ragazzo che le piace. Irene ne approfitta per baciarlo. Rudi non riesce a dire di no, perché forse prova veramente qualcosa per Irene… Mimmo vede tutto, vede il loro bacio. Si sente tradito dal fratello, quindi corre da loro e gli tira un pugno dritto in faccia. Ne nasce una rissa tra i due fratelli che si calma soltanto quando intervengono Giulio e Sofia.

i cesaroni 6 rudi mimmo

Cosa succederà adesso?

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820