Baby gang in azione a Catania, 4 arresti | Botte a un 18enne per 10 euro e un cellulare

di Redazione

» Cronaca » Baby gang in azione a Catania, 4 arresti | Botte a un 18enne per 10 euro e un cellulare

Baby gang in azione a Catania, 4 arresti | Botte a un 18enne per 10 euro e un cellulare

| martedì 28 Ottobre 2014 - 10:11

Tre 16enni e un 14enne sono stati arrestati da agenti della squadra mobile della Questura di Catania per rapina aggravata. Sono accusati di avere assalito e picchiato, domenica scorsa nella comunale Villa Bellini, un diciottenne per rubargli 10 euro e il cellulare.

I quattro sono stati bloccati nella centrale piazza Stesicoro. Hanno ammesso le loro responsabilità e restituito i 10 euro, ma non il cellulare che avevano già venduto a un extracomunitario. La vittima è stata medicata in ospedale per lesioni giudicate guaribili in sette giorni.

In seguito sono stati condotti in un centro di prima accoglienza. La Squadra Mobile della Questura di Catania recentemente ha intensificato i servizi nella zona del centro cittadino con operazioni per prevenire e reprimere reati contro il patrimonio, come furti, scippi e rapine. Numerosi sono stati i controlli di gruppi di giovanissimi a bordo di ciclomotori, cinque dei quali sono stati denunciati per guida senza patente, subendo anche il sequestro del mezzo.

(foto d’archivio)

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820