Sciopero generale degli infermieri il 3 novembre | Rimangono garantiti gli interventi d’urgenza

di Redazione

» Cronaca » Sciopero generale degli infermieri il 3 novembre | Rimangono garantiti gli interventi d’urgenza

Sciopero generale degli infermieri il 3 novembre | Rimangono garantiti gli interventi d’urgenza

| martedì 28 Ottobre 2014 - 15:24

Previsto per il prossimo 3 novembre lo sciopero generale degli infermieri pubblici, proclamato dal sindacato professioni infermieristiche Nursind per protestare contro il blocco del turn over e quello contrattuale.

“Si fermeranno le attività ospedaliere ambulatoriali, dalla radiologia agli esami di endoscopia – ha spiegato Andrea Bottega, segretario nazionale Nursind – ed a rischio è pure l’attività delle sale operatorie per quanto riguarda gli interventi chirurgici programmati”: previsti dunque numerosi disagi, ma saranno comunque garantiti gli interventi d’urgenza.

“Il governo ha chiesto alle Regioni un taglio di risorse agli sprechi che innegabilmente esistono – ha spiegato Bottega – ma tagliare sugli sprechi vuol dire riorganizzare il sistema dei servizi, cosa che non si può fare senza usare il lavoro professionale per cambiare le cose. Anche questa legge di stabilità – prosegue – ribadisce le politiche contro il lavoro pubblico, il che vuol dire che i nuovi tagli andranno a penalizzare inevitabilmente i sistemi di garanzia dei Livelli essenziali di assistenza”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820