F1, ad Austin la spunta ancora Hamilton | Rosberg chiude al secondo posto

di Redazione

» Sport » F1, ad Austin la spunta ancora Hamilton | Rosberg chiude al secondo posto

F1, ad Austin la spunta ancora Hamilton | Rosberg chiude al secondo posto

| domenica 02 Novembre 2014 - 23:04

Nuovo trionfo per Lewis Hamilton al GP di Austin negli USA. Per l’inglese arriva la quinta vittoria consecutiva, il vantaggio sul compagno di squadra Rosberg sale a 24 punti quando mancano solamente due gare al termine del Mondiale.

Partenza bruciante per le Mercedes che staccano subito le inseguitrici. Sutil è un uragano: prima fora la gomma posteriore di Raikkonen durante un tentativo di sorpasso, poi urta la monoposto di Perez. Sia la Sauber che la Force India sono costrette al ritiro, il finlandese prosegue la sua gara dopo il rientro ai box. In terza posizione c’è Massa, subito dietro Ricciardo prova a tenersi in scia.

Hamilton sorpassa Rosberg al 24esimo giro, il tedesco non riesce più a riagguantare la testa della corsa. Nemmeno due pit stop sono riusciti ad incidere sulla volata vincente della monoposto dell’inglese. Rosberg chiude secondo, a seguire: Ricciardo, Massa, Bottas, Alonso, Vettel, Magnussen, Maldonado e Vergne. Il Mondiale è apertissimo, in ballo ci sono ancora 75 punti.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820