X Factor 8, Victoria ko al terzo Live Show | Eliminata Camilla dopo lo scontro con Vivian

di Redazione

» TV » X Factor 8, Victoria ko al terzo Live Show | Eliminata Camilla dopo lo scontro con Vivian

X Factor 8, Victoria ko al terzo Live Show | Eliminata Camilla dopo lo scontro con Vivian

| giovedì 06 Novembre 2014 - 21:10

21.10 – Al via il terzo Live Show di #XF8. Dopo le eliminazioni di Diluvi0, dei The Wise e l’ingresso di Riccardo, stasera una puntata interamente dedicata alla musica dance, alla club culture e all’arte.

21.11 – Sul palco insieme a Cattelan c’è Vanessa Incontrada che a sorpresa convoca i giudici di Italia’s got talent insieme a quelli di X Factor. Con i fantastici quattro stavolta ci sono anche Claudio Bisio, Frank Matano, Luciana Littizzetto e Nina Zilli.

21.22 – Victoria inizia con un avviso per le cougar: “Sul palco insieme a Ilaria ci saranno uomini mezzi nudi”. La giovanissima Ilaria canta Get Lucky. Tommassini ha superato se stesso valorizzando la performance della cantante che si è esibita  “senza perdere credibilità”, sottolinea Mika. Per Fedez non si è osato abbastanza. Morgan: “È una versione da massaggi, il brano ha perso la sua essenza”. Il giudice dei Gruppi Vocali aveva annunciato battaglia e così è stato.

ilaria canta get lucky

21.39 – Splendida esibizione dei Komminuet che portano all’X Factor Arena le sonorità electro sul beat di Emerge di Fischerspooner. Piacciono tantissimo a Victoria e a Mika.

21.42 – Bravo Leiner con If I Die Tomorrow, soprattutto nella parte rap. Spettacolare anche come si muove insieme ai ballerini.  Morgan loda la sua performance ma trova il pezzo “monotono”. A Victoria invece la sua esibizione è piaciuta più dell’originale. Mika lo critica: “Hai perso un po’ di energia “.

leiner if i die tomorrow

21.52 – Emma spara fuori tutta la sua personalità in questa versione di “Sing it back”. “Ti ho vista meno raffinata ma più vera” dice Fedez. Per Morgan la cantante “non è sentimentale, è rock”. Victoria fa i complimenti a Mika per la “sensualità e l’ironia” che ha espresso Emma stasera.

21.56 – Vivian canta “Telephone/You Spin Me Round”. Per Mika, Vivian non riesce a rendere al meglio quando si esibisce sul palco. A Fedez è un po’ mancata la sua anima da rapper e anche a Morgan: “Vivian ha una ricchezza nel timbro che non riesce a esprimere”. I suoi vestiti però, è certo, faranno ancora discutere.

vivian lady gaga

22.10 – Morgan ha una “domanda di personalità” per Riccardo Schiara. Per Victoria il brano Follow The Sun “non è un pezzo dance” e questo ha penalizzato la performance . Mika: “Hai una bellissima voce ma sei fuori contesto”. Al giudice degli Over sarebbe piaciuto un pezzo più popolare. Fedez si difende.

22.21 – Dopo la fine della prima manche Cattelan annuncia l’ingresso dell’ospite: Kiesza che canta Hideway. Poi chiude il televoto.

22.27 – Ci siamo. La tensione sale per conoscere chi dovrà affrontare il ballottaggio. Alla fine sarà Vivian a dover andare all’ultimo scontro.

22.30  – La seconda manche comincia con gli Spritz For Five con “A Fifth of Beethoven”. Morgan è il direttore d’orchestra. Per Victoria ” è un colpo di genio”. A Mika sono piaciuti molto. Fedez vede un aspetto discografico “molto figo”. Poi l’affondo del rapper: “Perchè Victoria non ha detto che il brano non nasce dance? Non sapevo che i giudici fossero divisi in squadre”.

spritz for five beet

22.44 – Mario canta “Don’t Leave Me This Way” dopo alcune lezioni di inglese di Emma. Fedez: “Mi fai morire quando accenni dei passetti, bravo”. Morgan ha apprezzato la parte vocale, non quella visiva. Victoria: “Ti sei impegnato talmente tanto che ti amo”. Mika: “Hai sbagliato il primo ritornello ma ti sei salvato”. Il giudice degli Over ha avuto un mancamento durante la  performance.

22.54 – Madh è un tappo contro l’aerofagia del pop italiano? Fedez sta osando un po’ troppo adesso per presentare il suo talento. Cappai (Madh) sale sul palco e porta a casa una performance più che dignitosa. Morgan la bolla come un “eccesso di onnipotenza”. Victoria ha apprezzato il pezzo e la messa in scena. Mika ha amato il contrasto artistico che “funziona” per Madh visto che per il giudice non è “molto commerciale”.  Fedez conclude: “Sei la mia grande scommessa”.

23.05- Tocca a Camilla con l’unico pezzo disco degli Stones “Miss you”. “Non è una canzone facile perchè non è molto orecchiabile” afferma Mika, ma Camilla “risulta credibile”. Per Fedez la cantante “era posseduta dall’ansia”. Morgan: “Qui è stato nascosto il pezzo originale, Camilla e il senso stesso della canzone: il sentimento del dolore”. Per Morgan tutta la performance era “una dark room di Camilla”.

camilla eliminata

23.16 – Lorenzo stavolta non convince del tutto i giudici. Per Morgan c’era poca energia. Anche Victoria dà un giudizio poco positivo “questo genere non fa per te” dice. Fedez: “Forse non è stata la tua performance migliore ma sei stato sopra la media”.

23.25- Camilla finisce al ballottaggio con Vivian. Victoria si trova nella stessa situazione in cui era Morgan la settimana scorsa: due talenti della sua categoria allo scontro finale.

23.37 – Ai giudici l’ardua sentenza. Per Victoria è un momento difficile e non riesce a trattenere le  lacrime. Alla fine elimina Vivian, il pubblico la fischia. Anche Mika vota per l’eliminazione di Vivian. Fedez invece sceglie di tenerla in gara. Morgan è decisivo: si va al tilt.

23.51 – Duecento secondi di tensione in attesa del verdetto: Camilla alla fine viene eliminata dal talent.

I brani del terzo Live Show assegnati da Mika, Morgan, Victoria e Fedez. OVER: Emma – Sing It Back, Mario – Don’t Leave Me This Way. GRUPPI VOCALI: Komminuet – Emerge, Spritz for Five – A Fifth of Beethoven. UNDER UOMINI Leiner – If I Die Tomorrow, Lorenzo – Sweet Nothing, Madh – Dancing On My Own, Riccardo – Follow The Sun. UNDER DONNE Camilla – Miss You, Ilaria –Get Lucky, Vivian – Telephone/You Spin Me Round.

(Foto tratte dalla pagina Facebook di X Factor)

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820