“Con questo governo c’è stato un cambio di passo” | Confindustria chiede attenzione per le pmi

di Redazione

» Economia » “Con questo governo c’è stato un cambio di passo” | Confindustria chiede attenzione per le pmi

“Con questo governo c’è stato un cambio di passo” | Confindustria chiede attenzione per le pmi

| lunedì 10 Novembre 2014 - 14:31

“L’instabilità che ha caratterizzato la politica italiana dell’ultimo decennio non ha sicuramente favorito un piano di rilancio che andasse incontro alle difficoltà crescenti del sistema produttivo, in particolare delle pmi, cuore pulsante della nostra economia, dell’occupazione e dell’intero tessuto socio economico italiano. Ora siamo in una fase nuova che meglio dovrebbe rispondere alle necessità, sempre più impellenti, del Paese”. A dirlo è il presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, nel corso del suo intervento all’assemblea Anima (industria meccanica varia) a Milano.

Secondo il numero uno degli industriali “L’approvazione e l’applicazione rapida delle riforma del mercato del lavoro, la finalizzazione delle riforme istituzionali, della pubblica amministrazione come della giustizia, sono azioni che indicano il cambio di passo di questo esecutivo”.

“Le proposte iniziali contenute nel decreto Sblocca Italia – ha spiegato – non hanno trovato le coperture nella legge di Stabilità: stiamo manifestando al governo le preoccupazioni per una scelta che non comprendiamo e stiamo insistendo affinché vengano individuate soluzioni diverse al più presto”.

Ai cronisti che gli chiedevano un commento sulle possibili dimissioni del presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, Squinzi ha spiegato di non sapere “nulla, ma che certo il presidente è un importante fattore di stabilizzazione, soprattutto in una situazione di forte volatilità”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820