Grave incidente nel centro storico di Pavia | Consigliera Pd travolta da un’auto

di Redazione

» Cronaca » Grave incidente nel centro storico di Pavia | Consigliera Pd travolta da un’auto

Grave incidente nel centro storico di Pavia | Consigliera Pd travolta da un’auto

| mercoledì 12 Novembre 2014 - 21:47

Grave incidente stradale a Pavia. Una ragazza di 26 anni, Elena Maria Madama, è stata travolta da un’auto rubata in Strada Nuova, in  pieno centro di Pavia.

La malcapitata è stata investita e trascinata per centinaia di metri da una Opel sulla quale stavano viaggiando due uomini, che avevano appena rubato il veicolo. La folle corsa della vettura si è interrotta solo perchè in direzione opposta stava arrivando un autobus che ha bloccato il percorso. Soltanto in quel momento i due ladri si sono resi conto che incastrata sotto la Opel c’era la donna che avevano investito. L’auto è svoltata in una via adiacente e i due uomini sono fuggiti a piedi.

La polizia li sta cercando in tutta la città. La donna è stata soccorsa dai medici del 118  e trasportata al pronto soccorso del Policlinico San Matteo di Pavia. Le sue condizioni sono subito apparse molto gravi.

Elena Maria Madama è consigliere comunale del Pd. Alle elezioni della scorsa primavera è risultata la più votata, con 481 voti.

Sarà trasferita in giornata all’Ospedale Niguarda di Milano Elena Maria Madama. Le sue condizioni generali, spiega un bollettino della direzione sanitaria diffuso nel pomeriggio, ”si sono stabilizzate. La paziente, che ha subìto ieri un grave politrauma con interessamento cranio-encefalo-facciale, toracico e addominale, non ha più sanguinamenti in atto, è sedata profondamente ed è assistita con ventilazione meccanica. La prognosi è ancora riservata, in particolare per il trauma cranio-encefalico”.

”In considerazione della gravità delle lesioni della faccia, che richiederanno interventi plurimi di alta specializzazione come nel grande ustionato – prosegue il bollettino -, i rianimatori del S. Matteo hanno preso contatto con i colleghi dell’Anestesia e Rianimazione 1 dell’Ospedale Niguarda di Milano, dove la la paziente verrà trasportata oggi stesso per la prosecuzione delle cure”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820