Si allaga un sottopassaggio, due morti in Ciociaria | Pioggia e strade allagate in Campania

di Redazione

» Campania » Si allaga un sottopassaggio, due morti in Ciociaria | Pioggia e strade allagate in Campania

Si allaga un sottopassaggio, due morti in Ciociaria | Pioggia e strade allagate in Campania

| giovedì 04 Dicembre 2014 - 10:16

Due persone sono morte in Ciociaria dopo essere rimaste bloccate, da quanto si è appreso, con la loro auto in un sottopasso allagato dopo un nubifragio.

Le vittime sono marito e moglie, di 71 e 63 anni, di Pontecorvo, in provincia di Frosinone. Sono rimaste bloccate nel sottopasso di via Volturno, a Roccasecca, annegando nella loro macchina. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, il personale del 118 e i vigili del fuoco.

La strada del sottopasso a Roccasecca era stata chiusa ieri sera per allagamento. I carabinieri stanno ora verificando che cosa è accaduto ai due anziani. Tra le ipotesi, c’è anche che qualcuno possa aver spostato la transenna posizionata per vietare la circolazione. Intanto i vigili del fuoco, intervenuti con i fluviali, hanno recuperato i corpi delle vittime tra il dolore di familiari e parenti giunti sul luogo della tragedia. Tirata fuori dal sottopasso anche la vettura, una Fiat Punto.

Nelle scorse ore il maltempo si era spostato al Sud, provocando danni soprattutto nel Lazio e in Campania. I maggiori disagi si sono registrati in provincia di Napoli.

La pioggia dei giorni scorsi e il vento hanno determinato in varie zone infiltrazioni, allagamenti e caduta di calcinacci. In particolare, i vigili del fuoco sono intervenuti a Scampia, periferia di Napoli, in diverse strade del centro storico della città e in località della provincia come ad Afragola.

Nelle altre regioni la situazione è sotto controllo.  A Venezia è stata registrata stamani, alle 8,35, una punta massima di marea di 118 cm.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820