Barcellona, Luis Enrique a forte rischio esonero. Messi in rotta con il tecnico

di Redazione

» Sport » Barcellona, Luis Enrique a forte rischio esonero. Messi in rotta con il tecnico

Barcellona, Luis Enrique a forte rischio esonero. Messi in rotta con il tecnico

| mercoledì 07 Gennaio 2015 - 12:16

Il terremoto in casa Barcellona non accenna a placarsi. Dopo gli adii del direttore sportivo Andoni Zubizarreta e dell’ex bandiera balugrana Carles Puyol, potrebbe essere il tecnico Luis Enrique a rischiare seriamente l’esonero dopo il caos seguito alla sconfitta rimediata in casa della Real Sociedad (1-0). In caso di passo falso in Coppa del Re contro l’Elche e in campionato contro l’Atletico Madrid, il destino del tecnico asturiano sarebbe già segnato.

A scatenare l’ira del presidente Bartomeu sono state alcune scelte molto discutibili di Luis Enrique. In primis l’esclusione dagli 11 titolari di Neymar, Messi, Dani Alves e Piqué nella disfatta dell’Anoeta. In secondo piano c’è il rapporto molto burrascoso con il capitano del Barça che sembrerebbe difficilmente recuperabile. Lunedì Messi non si è presentato alla seduta di allenamento per una presunta gastroenterite, ma sembra che i motivi dell’assenza fossero ben altri.

Secondo alcune fonti vicine allo spogliatoio, a Leo non piacerebbe il metodo di lavoro di Luis Enrique. Un’evidenza che il tecnico ha provato a sminuire a più riprese. Il Real adesso dista 4 punti di distanza e ad aggravare ulteriormente la posizione del club catalano c’è il blocco al mercato imposto dall’Uefa. Un momento decisamente negativo per tifosi e società, giovedì in coppa è vietato sbagliare.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820