Nuova sparatoria a Parigi, è caccia all’uomo | Morta una poliziotta, ferito un altro agente

di Antonella Rizzuto

» Cronaca » Nuova sparatoria a Parigi, è caccia all’uomo | Morta una poliziotta, ferito un altro agente

Nuova sparatoria a Parigi, è caccia all’uomo | Morta una poliziotta, ferito un altro agente

| giovedì 08 Gennaio 2015 - 09:50

È morta la poliziotta rimasta ferita durante la sparatoria avvenuta stamattina a sud di Parigi. Le condizioni della donna erano risultate subito molto gravi. Migliorano le condizioni dell’altro agente rimasto coinvolto nell’incidente.

L’uomo che ha aperto il fuoco è ancora in fuga. Lo ha detto il ministro dell’Interno, Bernard Cazeneuve. Secondo quanto riporta la stampa francese, invece, il sospetto fermato nel sud di Parigi, nella zona di Porte de Chatillon, il 52enne di origini africane non sarebbe coinvolto nella vicenda.

La sparatoria, avvenuta a Porte de Chatillon, sarebbe iniziata dopo un incidente che ha coinvolto una Clio grigia. Gli agenti arrivati sul posto si sono trovati di fronte un uomo con la testa rasata, vestito di nero e con un giubbotto antiproiettile, armato di kalashnikov che ha aperto il fuoco contro gli uomini e la donna in divisa. L’assalitore è poi fuggito nella metro in direzione banlieu. Non è chiaro se la vicenda sia collegata all’assalto a Charlie Hebdo.

Le squadre speciali della polizia francese stanno intervenendo nella zona di Montrouge, vicino a Porte de Chatillon. Gli agenti hanno allontanato i giornalisti dalla zona e allargato il perimetro di sicurezza.

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820