Camorra, otto arresti nel clan dei Mazzarella | Sequestrati beni e terreni per oltre due milioni

di Redazione

» Campania » Camorra, otto arresti nel clan dei Mazzarella | Sequestrati beni e terreni per oltre due milioni

Camorra, otto arresti nel clan dei Mazzarella | Sequestrati beni e terreni per oltre due milioni

| mercoledì 21 Gennaio 2015 - 07:30

Nuovo blitz anti camorra a Torre del Greco in provincia di Napoli. Otto persone sono state arrestate con l’accusa di associazione per delinquere, usura, esercizio abusivo di attività finanziaria e trasferimento fraudolento di valori, tutti reati aggravati dalle finalità mafiose.

Il blitz dei carabinieri ha portato anche al sequestro di beni per oltre 2 milioni di euro in un’operazione che ha coinvolto persone ritenute contigue al clan camorristico dei ‘Mazzarella‘, attivo nei quartieri Mercato e San Giovanni a Teduccio di Napoli.

L’ordinanza di custodia cautelare chiesta dalla Direzione distrettuale antimafia di Napoli è stata eseguita dai carabinieri di Torre del Greco che hanno anche messo i sigilli a terreni, appartamenti, attività commerciali, auto, moto, conti correnti, libretti postali e a un natante.

Nell’ambito delle indagini condotte dai carabinieri sono emerse diverse attività usurarie ai danni di parecchi imprenditori locali ai quali l’organizzazione avrebbe prestato ingenti somme di danaro applicando tassi d’interesse vicini al 120% su base annua.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820