Chi è Valerio Scanu, concorrente dell’Isola dei Famosi 10

di Redazione

» Isola dei Famosi » Chi è Valerio Scanu, concorrente dell’Isola dei Famosi 10

Chi è Valerio Scanu, concorrente dell’Isola dei Famosi 10

| mercoledì 21 Gennaio 2015 - 11:45

Valerio Scanu è uno dei concorrenti della decima edizione de L’Isola dei Famosi, il celebre reality che dal 26 gennaio va in onda su Canale 5 dopo quasi dieci anni in casa Rai.

La prima edizione dell’Isola targata Mediaset sarà condotta da Alessia Marcuzzi, con la partecipazione di Alfonso Signorini e Mara Venier nel ruolo di opinionisti.

La carriera di Valerio inizia quando era piccolissimo: a soli 10 anni partecipa a una serie di programmi televisivi dedicati ai piccoli talenti come Canzoni sotto l’albero, Bravo, Bravissimo e Note di Natale. Poi il cantante arriva al grande pubblico partecipando al talent di Maria De Filippi, Amici, arrivando secondo dopo Alessandra Amoroso. Il programma ha dato il via alla sua carriera discografica.

Cinque sono gli album che finora ha inciso (Valerio Scanu, Per tutte le volte che…, Parto da qui, Così diverso e Lasciami entrare) e due EP (Sentimento e Per tutte le volte che…), vendendo in totale 200mila copie.

Nel 2010, Valerio Scanu ha vinto la 60esima edizione del Festival di Sanremo grazie al brano “Per tutte le volte che…”, sicuramente la sua canzone più conosciuta, scritta per lui da Pierdavide Carone.

Nel 2013 Scanu decide di interrompere il suo rapporto di lavoro con la EMI Music e ha fondato una propria etichetta discografica. L’anno dopo è stato concorrente del programma di Carlo Conti, “Tale e quale show”, dove si è classificato secondo dietro Serena Rossi.

Maria De Filippi, intervistata dal settimanale Chi, ha dichiarato che Valerio Scanu ha deciso di partecipare a questo reality per finanziare il suo prossimo album.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820