Higuain all’ultimo respiro, il Napoli batte l’Inter 1-0

di Redazione

» Sport » Higuain all’ultimo respiro, il Napoli batte l’Inter 1-0

Higuain all’ultimo respiro, il Napoli batte l’Inter 1-0

| mercoledì 04 Febbraio 2015 - 22:42

Il Napoli batte all’ultimo respiro un’Inter sfortunata e sciupona per 1-0 guadagnandosi l’accesso alle semifinali di Coppa Italia. La prova dei nerazzurri, però, è stata nel complesso positiva e per nulla inferiore sul piano del gioco e delle occasioni a quella dei padroni di casa.

Avvio di gara frizzante dei nerazzurri che sfiorano il vantaggio con un palo sul tiro da fuori area di Icardi. Intorno alla metà del primo tempo il Napoli viene fuori riuscendo a creare almeno tre buone occasioni da rete con Hamsik, Higuain e Britos.

Il copione dei primi 45′ si ripete anche nel secondo tempo. L’Inter parte meglio puntando tutto sul gioco in profondità e sul pressing alto a centrocampo, Puscas fallisce una buona chance per l’1-0 al 62′ su assist di Icardi.

Si continua a lottare duramente a centrocampo, ma né il Napoli né l’Inter riescono a pungere con continuità negli ultimi 20 metri. Al 93′ Ranocchia la combina grossa sulla rimessa laterale di Ghoulam, Higuain scatta sul filo del fuorigioco e fulmina Carrizo per il clamoroso 1-0. Mancini si inginocchia disperato, il Napoli è in semifinale.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820