Isola dei Famosi 10, eliminata Charlotte Caniggia. Melissa, Cristina e Fanny in nomination

di Rosy Buttafuoco

» Isola dei Famosi » Isola dei Famosi 10, eliminata Charlotte Caniggia. Melissa, Cristina e Fanny in nomination

Isola dei Famosi 10, eliminata Charlotte Caniggia. Melissa, Cristina e Fanny in nomination

| lunedì 16 Febbraio 2015 - 21:06

Com’era prevedibile il gruppo nomina Cristina. Ma questa settimana a finire in nomination sono in tre: la modella è finita al televoto con Melissa P. e Fanny. Charlotte invece, torna a casa.

Ecco cosa è successo durante la terza puntata:

00.23 – Ma in nomination saranno in tre, spetta al leader fare il terzo nome. Rocco nomina Melissa P.

Cristina è la più nominata e finisce in nomination con Fanny.

Pierluigi Diaco nomina Cristina.

Cristina nomina Pierluigi Diaco.

Andrea Montovoli nomina Cristina.

00.07 – Le Donatella nominano Cristina.

00.01 – Alessia chiede a Charlotte se vuole restare a Playa Desnuda ma lei dice di no: “Voglio andare a mangiare”. Charlotte quindi lascia l’Isola dei Famosi. Cecilia finalmente reagisce e dice di essere contenta di rimanere: “Ormai che sono qui e vado fino in fondo”.

Melissa P. nomina Cristina.

Alex Belli nomina Melissa P.

Rachida piange appena mette l’auricolare e chiede se i suoi figli stanno bene. Poi piange quando Alessia le dice del suo sogno di aprire un ristornate e piange ancora di più quando le mostrano un video con sua nipote. Dopo tutte  queste lacrime vota Melissa P.

23.47Valerio Scanu nomina Pierluigi Diaco. Al cantante viene mostrato un video con i suoi cani e lui si commuove.

isola-dei-famosi-i-cani-di-valerio-scanu

23.34 – In studio arriva il primo eliminato di questa stagione Patrizio Oliva. Il campione si commuove vedendo sua moglie: “I sentimenti si esternano chi se ne frega se poi mi sfottono!” dice ad Alessia. Oliva dice a Scanu: “Tieni duro”. E Rocco: “Ci sto io accanto a Valerio…”.

Subito scatta la polemica: “Alcuni naufraghi con me non sono stati corretti. Contro di me è stato fatto un complotto e io adesso sono a casa” si sfoga il pugile che ci è rimasto davvero male per la nomination di Diaco, Fanny e Belli. A suo dire Charlotte doveva essere nominata la settimana scorsa al suo posto. La situazione si scalda, Oliva se la prende in modo particolare con Diaco. La Marcuzzi è costretta ad intervenire per smorzare i toni e iniziare le nomination.

23.33 – La madre di Charlotte le dà il suo consiglio: “Ti devi mettere tutta nuda”. Dove sono finite le mamme di una volta?

23.14 – Si apre il collegamento con Alvin: i naufraghi vengono divisi in due squadre, guidate dai due candidati leader della settimana, per la “prova del fango”. La squadra che vince è immune alla nomination. Rocco probabilmente si è fatto distrarre un po’ troppo dalle donne della sua squadra e il gruppo guidato da Alex Belli vince la prova.

Rocco deve scegliere di salvare qualcuno della sua squadra e a catena ognuno è chiamato a fare un nome: chi rimane finisce in nomination. Rocco salva le Donatella, le gemelle salvano Valerio Scanu e il cantante salva Cristina. Fanny è la prima nominata della settimana.

23.06 – Alessia fa spogliare Cecilia e Brice perché sta per arrivare Charlotte a Playa Desnuda. La Marcuzzi ha difficoltà a far capire a Charlotte dove si trova e le regole di quell’isola. Cecilia prende in mano la situazione e le parla in spagnolo, dato che entrambe sono argentine.

22.42 – È il tempo della prova leader: i due candidati di questa settimana sono Alex Belli e Rocco Siffredi. Una prova di coraggio e di resistenza che vince Rocco Siffredi (inutile sottolineare l’ironia che si è scatenata su Twitter…).

prova-leader-vince-rocco-siffredi

22.32 – Il naufrago che deve abbandonare la Palapa è Charlotte Caniggia. La ragazza non sembra particolarmente scontenta di lasciare l’isola. “Presenza insignificante” per Alfonso Signorini. “Inutile” dice invece Mara Venier. La strada per tornare a casa però non è ancora all’orizzonte: Charlotte infatti deve passare per Playa Desnuda. Se accetterà di spogliarsi, condizione imprescindibile per stare su quell’isola, si dovrà scontrare al televoto con Cecilia.

22.29 – Cecilia e Brice sono arrivati su Cayo Paloma. Per loro c’è una sorpresa: un cocomero. Alessia dice di mangiarne però solo metà.

22.26 – Viene chiuso il televoto.

22.15 – La Marcuzzi dice che sull’isola c’è un vero e proprio ‘burattinaio’ che manipola i naufraghi. Si tratta di Pierluigi Diaco: “A detta di alcuni tuoi compagni tu sei un manipolatore” gli dice la conduttrice che manda un filmato con le accuse che gli sono state mosse.

22.03 – Si passa a Playa Desnuda. Brice e Cecilia stanno iniziando a conoscersi meglio e la loro permanenza sull’isola sta cominciando ad essere meno faticosa. Ma su Playa Desnuda si può restare solo amici? Siccome si sono comportati bene, Alessia Marcuzzi gli propone di fare una gita in barca per una destinazione “sconosciuta”.

isola-dei-famosi-terza-puntata-cecilia

22.01 – “Cristina ha chiamato Scanu “la Valeria”. Io ci sono passato, sono stato chiamato con dei nomi femminili e sono cose che feriscono” confessa il direttore di Chi. “Sotto le lenzuola ognuno può fare quello che vuole, ma queste cose non dovrebbero essere dette”.

21.42 – Parte una clip che racconta l’arrivo di Cristina sull’isola e la sua prima settimana, tra amore e odio. Lo scontro si va vivo anche nella Palapa dopo che Alessia Marcuzzi stuzzica i naufraghi. Pierluigi Diaco manifesta la sua intenzione di non voler conoscere Cristina, la quale sin dall’inizio si è trovata il sostegno di Alex. Rocco pensa che Cristina con il suo arrivo abbia rotto alcuni equilibri che si erano creati, specie l’amicizia tra Pierluigi Diaco e Alex Belli. Rocco nel video definisce “isterica” Pierluigi Diaco e Signorini sottolinea che questo epiteto non gli è piaciuto…

rachida-contro-cristina-isola-dei-famosi

21.33 – Inizia la terza puntata dell’Isola dei Famosi 10. Complotti, passioni, gelosie e intrighi: è successo di tutto da quando i naufraghi si sono uniti a Cayo Paloma. “Ho raccolto i soprannomi che si danno: la rana, l’isterica, il trio medusa” dice Signorini. “E se ce lo fanno fare stasera dico nomi e cognomi”. Ma prima di iniziare ci vuole un selfie!

 

——————–

L’ingresso di Cristina Buccino ha rotto determinati equilibri che si erano creati. Contro di lei si sono schierati apertamente Melissa P., Andrea e Pierluigi Diaco.

Secondo Rocco, che sulla naufraga ha espresso (velati?) apprezzamenti, Pigi soffre il fatto che la prorompente Cristina abbia creato un rapporto particolarmente stretto con Alex Belli. Scommettiamo che stasera qualcuno deciderà di nominarla?

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820