Toro schiacciasassi, domato anche il Napoli: 1-0

di Redazione

» Sport » Toro schiacciasassi, domato anche il Napoli: 1-0

Toro schiacciasassi, domato anche il Napoli: 1-0

| domenica 01 Marzo 2015 - 22:52

I sogni europei del Toro proseguono anche in campionato. Dopo la storica impresa del San Mames, i granata si ripetono anche all’Olimpico mettendo k.o il solito Napoli formato trasferta e candidandosi autorevolmente per le zone nobili della classifica.

L’avvio di gara regala ritmi alti e grande equilibrio in tutte le zone del campo. Toro e Napoli si fronteggiano alla pari, i 12 punti di distacco in classifica proprio non si vedono. Da segnalare un’ottima occasione fallita da Martinez a pochi minuti dal fischio d’inizio ed un tentativo piuttosto ambizioso da fuori area firmato Hamsik.

Il secondo tempo parte in sordina, gli sbadigli sugli spalti scandiscono i primi minuti di gioco. Al 68′, però, Glik fa esplodere di gioia l’Olimpico firmando il gol partita con il pezzo forte del repertorio, il colpo di testa: angolo di Farnerud, stacco imperioso del capitano polacco e Andujar battuto senza responsabilità.

Al fischio finale il volto di Benitez torna ad essere bigio, evidentemente i fantasmi che aleggiano sui partenopei non sono ancora svaniti. Di ben altro umore Ventura, sempre più consapevole di avere tra le mani una formazione attrezzata per competere ad alti livelli.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820