Alonso e le verità sull’incidente di Montmeló. Per “El Pais” avrebbe perso 20 anni di memoria

di Redazione

» Sport » Alonso e le verità sull’incidente di Montmeló. Per “El Pais” avrebbe perso 20 anni di memoria

Alonso e le verità sull’incidente di Montmeló. Per “El Pais” avrebbe perso 20 anni di memoria

| giovedì 05 Marzo 2015 - 17:38

Il mistero sulle reali condizioni di salute d Fernando Alonso si infittisce. Secondo il quotidiano spagnolo “El Pais”, in seguito all’incidente del 22 febbraio sul circuito di Montmeló, il pilota spagnolo della McLaren avrebbe la memoria per una settimana. I suoi ricordi sarebbero rimasti fermi a 20 anni fa, ovvero al periodo in cui il campione della Formula 1 correva ancora a bordo dei kart.

“Sono Fernando, corro sui kart e vorrei diventare un pilota di Formula 1“, avrebbe detto Alonso fin dal primo colloquio con i medici. In pilota asturiano, in parole povere, sarebbe rimasto fermo al 1995, quando ancora il debutto in Formula 1 e i mondiali vinti con la Renault (2005 e 2006) erano al massimo solo delle ambizioni.

Sempre secondo “El Pais”, Alonso avrebbe recuperato pienamente la memoria dopo una settimana, nonostante gli esami abbiano escluso lesioni di natura cerebrale. Resta a questo punto da capire se l’incidente sia stato dovuto a un malore oppure a un guasto alla sua monoposto. Come già annunciato, Fernando non correrà al Gran Premio di Australia del 15 marzo, ma dovrebbe essere pronto per il secondo Gp stagionale, quello di Sepang.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820