La Juventus si inchina ad un super Salah | Allo Stadium trionfa la Fiorentina: 1-2

di Emanuele Termini

» Sport » La Juventus si inchina ad un super Salah | Allo Stadium trionfa la Fiorentina: 1-2

La Juventus si inchina ad un super Salah | Allo Stadium trionfa la Fiorentina: 1-2

| giovedì 05 Marzo 2015 - 22:36

L’appuntamento della Juve con la sua “decima” Coppa Italia rischia di subire un nuovo rinvio. Allo Juventus Stadium la Fiorentina vince 2-1 grazie a due perle dell’astro nascente viola Mohamed Salah e ad una prova intensa e di qualità. Non è stato ancora emesso nessun verdetto definitivo, ma il ritorno fissato tra quasi un mese al Franchi si preannuncia molto complicato per Allegri.

LA GARA

Non sempre un buon inizio è il naturale preludio di un agevole successo. I primi, sfavillanti minuti dei padroni di casa, conditi da due ottime occasioni firmate Vidal-Pogba, si rivelano ben presto nient’altro che fumo negli occhi.

Alla prima occasione, infatti, gli ospiti passano in vantaggio grazie ad una strepitosa realizzazione di Mohamed Salah che scappa palla al piede dalla propria trequarti, taglia diagonalmente la metà campo avversaria e fulmina Storari con un sinistro imprendibile. E’ solo l’11’, ma allo Stadium cala già il gelo.

I contropiede della Fiorentina, specie quelli che originano dal fronte destro, sono un vero e proprio spauracchio per i bianconeri che riescono comunque a portarsi sull’1-1 grazie ad un imperioso stacco di testa di Llorente sul cross di Pepe. Colpevole la difesa toscana, troppo leggera nelle marcature.

Al netto del momentaneo pareggio, però, è sempre la Fiorentina a dominare il gioco e a rendersi maggiormente pericolosa. La musica non cambia nemmeno in avvio di ripresa. I viola sfiorano nuovamente il raddoppio con una conclusione di Richards, ma Storari è attento e manda in angolo.

Il forcing ospite prosegue ininterrotto sino al 57′,  quando un super Salah decide di ripetersi per il meritato 2-1: palla persa da Marchisio, Joaquin la conquista e la smista subito per l’ex Chelsea che a tu per tu con il portiere bianconero non sbaglia e sigla la sua personale doppietta.

Allegri scuote la testa, la sua Juve questa sera è in forte difficoltà. Nemmeno gli ingressi di Morata e Pereyra riescono a cambiare inerzia al match. Ilicic manca in almeno due circostanze l’appuntamento con il tris, ma allo Juventus Stadium trionfa comunque la Fiorentina. Con pieno merito e senza polemiche.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820