Palermo, docente usufruiva della legge 104 | In realtà girava l’Europa per ballare il tango

di Redazione

» Cronaca » Palermo, docente usufruiva della legge 104 | In realtà girava l’Europa per ballare il tango

Palermo, docente usufruiva della legge 104 | In realtà girava l’Europa per ballare il tango

| giovedì 05 Marzo 2015 - 10:56

Ufficialmente doveva assistere il padre disabile e per questo usufruiva della legge 104, in realtà girava l’Europa per partecipare alle gare di tango. La protagonista della vicenda è un’insegnante palermitana di 39 anni, professoressa di un istituto superiore, ritratta in una serie di locandine che annunciavano un’esibizione in Spagna proprio nei giorni in cui aveva preso i permessi per accudire il parente malato.

La donna è stata denunciata dagli agenti del commissariato San Lorenzo per truffa aggravata e continuata in danno dello Stato e falsità ideologica. La polizia ha accertato che, proprio durante quattro periodi di permesso, la professoressa ha lasciato l’Italia per partecipare insieme al proprio compagno, ballerino professionista, ad alcuni appuntamenti europei di tango argentino, l’ultimo dei quali ad Amsterdam.

I poliziotti hanno ascoltato anche la dirigente scolastica, la quale ha riferito delle difficoltà organizzative legate alla sostituzione dell’insegnante che, nei termini di legge previsti dalla normativa a tutela dei familiari malati, ha ottenuto i giorni di permesso retribuito agganciandoli a festività infrasettimanali. Intanto, l’Ufficio scolastico regionale per la Sicilia sta verificando gli eventuali aspetti disciplinari del caso.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820