I vertici Gesap: “Sospendere il direttore generale” | Riunione dei soci dopo l’arresto di Helg

di Redazione

» Cronaca » I vertici Gesap: “Sospendere il direttore generale” | Riunione dei soci dopo l’arresto di Helg

I vertici Gesap: “Sospendere il direttore generale” | Riunione dei soci dopo l’arresto di Helg

| sabato 07 Marzo 2015 - 12:30

Dopo lo scandalo che ha travolto l’ormai ex presidente della Camera di commercio di Palermo Roberto Helg, ora i vertici di Gesap, società che gestisce l’aeroporto, chiedono la sospensione dalle funzioni di direttore generale di Carmelo Scelta e rotazione delle funzioni aziendali per il personale.

Queste  indicazioni sono emerse ieri sera dalla riunione con i soci pubblici convocata dall’amministratore delegato della società di gestione dell’aeroporto di Palermo Dario Colombo e dal presidente Fabio Giambrone. Sulle proposte si pronuncerà il cda il 12 marzo. All’incontro di ieri con i vertici della Gesap erano presenti il commissario della Provincia regionale di Palermo, Manlio Munafò, il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, il presidente facente funzioni della Camera di commercio, Alessandro Albanese e il sindaco di Cinisi, Giangiacomo Palazzolo.

Scelta, già indagato nell’ambito di una inchiesta sugli appalti nella vecchia gestione della Gesap, secondo quanto racconta Santi Palazzolo, commerciante a cui Helg ha chiesto una mazzetta da centomila euro, aveva consigliato alla vittima di rivolgersi al numero due della società per il rinnovo del contratto di locazione del locale gestito dal pasticcere all’aeroporto.

Colombo e Giambrone hanno relazionato in merito alla vicenda Helg e sul processo di moralizzazione e trasparenza finora portato avanti nello scalo palermitano. Alla fine della lunga riunione, i presenti al tavolo hanno preso atto e convenuto che, proseguendo nel positivo impegno di trasparenza ed efficienza, la società adotterà una serie di provvedimenti sul personale, che saranno sottoposti al Consiglio di amministrazione fissato in coda all’assemblea dei soci del prossimo 12 marzo.

Due in particolare riguardano la sospensione delle funzioni di direttore generale di Carmelo Scelta, che passerebbero all’amministratore delegato, e la rotazione delle funzioni aziendali per il personale. Sul caso del titolare del negozio “Buona Sicilia”, emerso nelle ultime ore sugli organi di stampa, Colombo e Giambrone hanno inviato una nota a Carmelo Scelta per avere una relazione dettagliata che riguarda le passate gestioni degli spazi commerciali.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820